CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, insidie alle pendici del monte Gelbison
Si gioca a Vallo della Lucania la prima trasferta del nuovo anno contro i compatti ed esperti rossoblu di mister De Felice
FASANO- In attesa dell'ufficialità di due nuovi arrivi in casa biancoazzurra (un centrocampista ed un attaccante/esterno argentino) l'Us Città di Fasano si rituffa in campionato con la prima trasferta del nuovo anno. Si gioca quest'oggi (13 gennaio) la 19^ giornata del girone H di serie D che vedrà la squadra di mister Laterza affrontare a Vallo della Lucania (SA) i padroni di casa del Gelbison.
I Cilentani all'andata bloccarono sul pareggio i fasanesi nel giorno dell'esordio al ‘V. Curlo', un pareggio quasi a sorpresa nel momento in cui la squadra biancoazzurra si entrava a piccoli passi nella nuova realtà calcistica. Partita che dimostrò l'esperienza dei rossoblu, più abituati alle difficoltà e alle insidie della quarta serie italiana, in campo per l'ottava stagione consecutiva sui campo della Serie D. Una lezione quella di settembre, così come altre in questi primi 4 mesi, che richiamano all'attenzione di Anglani e compagni. La squadra di mister De Felice viaggia nella zona centrale della classifica con 21 punti; una squadra che sa soffrire e allo stesso tempo sa ben difendere: sono solo 5 i goal subiti tra le mura del ‘G. Morra'. Numeri che stridono con quelli in trasferta, dove sono 14 i goal incassati, e che evidenziano la compattezza casalinga dei salernitani, avari anche nei goal all'attivo che si fermano alle soltanto 6 reti.
Padroni di casa, reduci dall'ottimo pareggio a reti bianche di domenica scorsa ad Andria, che per la sfida di quest'oggi devono fare a meno del giovane difensore De Angelis, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.
Calcio d'inizio previsto per le 14:30. Dirigerà il match il signor Raimondo Borriello della sezione di Arezzo.
di Donato Miccoli
12/01/2019 alle 17:35:03
Leggi anche: