DERBY AL VELENO
Atletico Pezze, ricorso respinto post derby contro il Savelletri
Il Giudice Sportivo rigetta le accuse della società pezzaiola e conferma la vittoria sul campo dei 'marinareschi'
FASANO- Il derby dello scorso 16 dicembre tra Asd Savelletri e Atletico Pezze, giocato al ‘Comunale' di Montalbano, scrive un nuovo capitolo di un romanzo che non sappiamo se finirà in questa circostanza, nonostante il ricorso della società pezzaiola a seguito della sfida sia stato respinto dal Giudice Sportivo.
Andiamo con ordine. Il campo al termine dei 90 minuti ha sancito la vittoria per 2-0 dei marinareschi che si imposero grazie alla doppietta di Sibilio. La partita fu caratterizzata da una serie di proteste e polemiche sia in campo sia al triplice fischio del signor Marco Lombardo, giovane fischietto della sezione di Brindisi. Nel corso della partita, infine, nella carambola finale di sostituzioni, il tecnico dei padroni di casa Palmisano inseriva prima Calianno al posto di Rubino e, poi, Isteri subentrato a Sibilio, schierando in questo mondo nuovamente un giocatore ‘Under'. Primo cambio che toglieva dal campo un giocatore under (nato almeno nel 1998), ovvero Rubino. In questo momento dalla partita negli undici schierati sul rettangolo di gioco dal Savelletri non ci sarebbero giocatori sotto i vent'anni, venendo così meno alla regola che impone la presenza in campo di almeno uno dei giocatori ‘juniores'. Da tutto questo è nato, all'indomani del match, il reclamo della società pezzaiola.
Nella giornata di ieri, però, il reclamo pezzaiolo è stato respinto dal Giudice Sportivo con la seguente motivazione a seguito di un supplemento rapporto reso dal direttore di gara post match: ‘è emerso che la sostituzione dei calciatori Rubino Stefano (27.02.1998) e Sibilio Paolo (07.07.1997) è avvenuta contemporaneamente, senza che il gioco fosse stato ripreso'.
Una motivazione, secondo indiscrezioni, non ben accolta dalla squadra allenata da Vito Cardone che nega categoricamente quello che il Giudice Sportivo ha presentato come giustificazione del respingimento. Motivo per cui, quest'ultimo, che probabilmente porterà la società pezzaiola a presentare un ulteriore ricorso presso la Commissione Disciplinare a cui potrebbero essere allegate prove e/o testimonianze in mano alla dirigenza presieduta da Giovanni Cardone e provare, ancora una volta a cambiare le sorti di un derby ancora ricco di veleni.
di Donato Miccoli
10/01/2019 alle 00:48:34
Leggi anche: