CALCIO - SERIE D
Città di Fasano, l'ostacolo Gravina separa i biancoazzurri dal Natale
L'ennesimo derby pugliese della stagione chiude un ciclo di cinque gara così come anche conclude la prima parte di stagione
FASANO – Si gioca quest'oggi (23 dicembre) l'ultima sfida di questo intenso e splendido 2018 biancoazzurro. Al ‘V. Curlo' contro gli alta murgiani sarà anche l'ultima giornata del girone di andata del raggruppamento H di serie D.
Fasano e Gravina si incontrano per la seconda volta in stagione. Nel mese di settembre si giocava al ‘Vicino' di Gravina il primo turno della Coppa Italia che vide i fasanesi imporsi ai calci di rigore, così come nel turno eliminatorio di Andria, grazie alle parate nel corso della lotteria dagli undici metri di un super Mattia Guarnieri.
La partita di quest'oggi chiude così la prima parte di stagione, delineando prima del giro di boa due opposte situazioni. I gialloblu al terzo anno consecutivo nella quarta serie calcistica italiana, soggiornano nella zona bassa della classifica con un piede nella zona play out; momento poco positivo reso meno amaro dalla convincente vittoria di domenica scorsa tra le mura amiche contro la Fidelis Andria (4-1). I biancoazzurri, dopo aver recuperato entrambe le gare mancanti, hanno dato forma ad una classifica che rispecchia gli obiettivi d'inizio stagione e che ora, come ciliegina sulla torta, vogliono concedarsi dal proprio pubblico mettento un punto esclamativo su un dicembre molto impegnativo. 5 gare nelle due settimane che hanno comunque mostrato una squadra in crescita e che sta giovando dai piccoli ritocchi del mercato dicembrino.
Calcio d'inizio previsto alle 14:30. Dirigerà il match il signor Mario Perri della sezione di Roma 1.
La foto di copertina è a cura di Riccardo Dibiase, official ph della società Us Città di Fasano.
di Donato Miccoli
23/12/2018 alle 01:57:40
Leggi anche: