CALCIO - SERIE D
Fasano - Savoia, si rigioca dopo il diluvio di novembre
Ospiti in striscia positiva da più di un mese e biancoazzurri con la voglia di raccogliere quello che la traversa di Richella domenica ha negato
FASANO – Non c'è sosta in questa ultima parte del 2018 per la Us Città di Fasano. I biancoazzurri, infatti, scenderanno nuovamente in campo quest'oggi (19 dicembre) per disputare la 12^ giornata del girone H di Serie D contro il Savoia 1908 In programma il 25 novembre scorso, la gara si interruppe tra primo e secondo tempo a causa di un forte acquazzone che rese il terreno del ‘Vito Curlo' simile ad una risaia, non permettendo lo svolgimento della partita. A meno di un mese dalla sospensione qualcosa è cambiato da quel pomeriggio piovoso di fine novembre, frutto anche del mercato invernale che ha mescolato e modificato i piani tattici delle due squadre.
Prima di quei 45 minuti le due squadre si affiancavano in panchina con gli stessi punti. I biancoscudati, invece, adesso sono a +3 in classifica, frutto anche di una striscia positiva d'imbattibilità cominciata il 9 novembre e lunga 8 giornate, l'ultima è la vittoria di domenica scorsa nel derby vinto contro la Granata Ercolanese.
I campani che, rispetto alla partita mai terminata, hanno due frecce in più nel proprio arco: sono stati, infatti, ingaggiati l'ivoriano Diakitè dal Taranto, forte attaccante, classe ‘93, il cui nome in questo mese di dicembre è stato accostato anche ai colori biancoazzurri e l'esterno offensivo Ayina dalla Fidelis Andria.
In casa Savoia, però, si fa ancora la conta con le assenze: sono indisponibili Del Sorbo e Marino, mentre saranno da valutare le condizioni di Ortiz, infortunatosi nell'ultimo match casalingo contro il Nardò.
I fasanesi sono reduci dal pareggio prezioso per la classifica di Nardò; una gara ben giocata dai biancoazzurri che più volte nel corso della partita sono andati vicino alla rete che avrebbe anche potuto regalare i tre punti.
Qullo odierno è il penultimo strappo prima delle "ferie natalizie" ed è la quarta partita giocata in 14 giorni. Uno impegno straordinario a cui sono stati chiamati Anglani e compagni dati i due rinvii casalinghi.
Calcio d'inizo previsto per le ore 14:30. Dirigerà il match il signor Fabio Catani della sezione di Fermo.
Foto di copertina a cura di Riccardo Dibiase, official ph Us Città di Fasano
di Donato Miccoli
18/12/2018 alle 17:13:12
Leggi anche: