CALCIO - I E II CATEGORIA
Grande soddisfazione per mister Iacovazzi
Indubbiamente felice il tecnico biancazzurro dopo la netta vittoria per 4-0 maturata ieri in casa del Cisternino.
Romano Iacovazzi
FASANO- Archiviata la bella e rotonda vittoria conquistata ieri in trasferta nella seconda giornata di campionato contro il Cisternino, avversario anche giovedì prossimo del secondo turno di Coppa Puglia, l'allenatore fasanese Romano Iacovazzi non ha nascosto la propria soddisfazione: «Senza dubbio è stata una prestazione convincente. La squadra si è immedesimata immediatamente in una partita in trasferta che alla vigilia presentava diverse insidie. Le gare di inizio campionato sono sempre molto ostiche e spesso le squadre più blasonate ne pagano le conseguenze. Avevo chiesto grande concentrazione ai ragazzi perché da subito bisognava dare la nostra impronta alla gara.
Il terreno di gioco - prosegue l'allenatore biancazzurro- non ha certamente agevolato il nostro modo di produrre calcio, per questo ritengo che la prestazione e la netta vittoria di oggi siano di grande spessore. Inizialmente siamo partiti un po' contratti e ci siamo fatti prendere dalla frenesia di cercare troppo spesso delle verticalizzazioni improbabili. Tra il primo ed il secondo tempo ci siamo detti che sarebbe stato necessario giocare così come ci alleniamo: da allora in poi non c è stata più partita. Probabilmente il Fasano oggi ha disputato i suoi migliori 45 minuti da quando io sono alla guida di questo gruppo. I tre punti e questa partita sono ormai in archivio ed allora occorre ripartire dal secondo tempo di Cisternino, solo così potremmo essere in grado di esaltare le nostre qualità.
Per il resto, grinta e cuore non sono mai mancati - conclude mister Iacovazzi - ma ritengo che sia improbabile che un mio giocatore possa tirarsi indietro la domenica, perché siamo sempre supportati da un pubblico ed un tifo straordinario: anche oggi al “Comunale” di Cisternino sono stati loro i migliori in campo.>>
Questo intanto l'elenco completo dei risultati della seconda giornata del girone b del campionato regionale di Seconda Categoria: Arcobaleno Triggiano-Liberty Palo 1-0, Cisternino-Fasano 0-4, Gioventù Laterza-Romania BAT Andria 4-1, Norba Conversano-Virtus Castellana 0-0, Real Sannicandro-Margherita Terme 2-2, Ultrattivi Altamura-Football Carbonara 1-3, Virtus Molfetta-Sporting Corato 3-2.
Questa la classifica: Fasano e Carbonara 6, Laterza e Triggiano 4, Palo e Virtus Molfetta 3, Conversano, Castellana e Margherita 2, Romania Andria, Corato, Sannicandro e Cisternino 1, Ultrattivi Altamura 0.
Il prossimo turno: Conversano-Cisternino, Carbonara-Corato, Romania Andria-Ultrattivi Altamura, Fasano-Laterza, Palo-Virtus Molfetta, Castellana-Sannicandro, Margherita-Triggiano.
Per quanto invece concerne il campionato di Prima Categoria, in casa Pezze si attende solo la prima vittoria ufficiale. La formazione allenata da Donato Colucci costruisce infatti in ogni gara un numero considerevole di occasioni da rete, gran parte delle quali sprecate, con gli avversari di turno che puntualmente castigano la compagine biancorossa, la quale rischia inoltre di perdere a tavolino la prima gara di campionato, pareggiata a Ginosa, a causa della presenza in campo di un calciatore forse squalificato.
Questi comunque tutti i risultati del secondo turno del girone B del campionato regionale di Prima Categoria: Giovinazzo-United Mottola 3-5, Nuova Molfetta-Bitonto 0-3, Omnia Bitonto-Molfetta Sportiva 1-1. Pezze-Bitetto 1-1, Sibillano Bari-Virtus Putignano 0-4. Palagiano-Gravina 1-1. Real Gioia-Ginosa 1-2. Real Modugno-Fortis Murgia 6-2.
Questa la graduatoria: Bitonto 6, Modugno, Bitetto, Molfetta Sportiva, Mottola e Ginosa 4, Fortis Murgia, Nuova Molfetta e Putignano 3, Pezze e Gravina 2, Gioia, Omnia Bitonto e Palagiano 1, Giovinazzo e Sibillano Bari 0.
La prossima giornata: Bitetto-Nuova Molfetta, Gravina-Pezze, Fortis Murgia-Gioia, Ginosa-Sibillano Bari, Molfetta Sportiva-Modugno, Omnia Bitonto-Giovinazzo, Mottola-Palagiano, Putignano-Bitonto.
di Antonio Latartara
01/10/2012 alle 15:38:37
Leggi anche:
serie C maschile