CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, basta un colpo di Cobo contro la Sarnese
A meno di dieci minuti dalla fine l'argentino realizza di testa il goal che regala una preziosa e meritata vittoria
FASANO – Torna alla vittoria in trasferta l'Us Città di Fasano nel corso della sfida di Sarno. Termina 0-1 la sfida di ieri (9 dicembre) in Campania, valida per la 14^ giornata e decisa da un guizzo di Cobo Galvez a meno di dieci minuti dal termine. L'ultima gioia fasanese lontana dalle mura amiche risaliva alla vittoria sul campo del Bitonto a fine ottobre nel corso della settima giornata.
Una vittoria meritata che funge da iniezione positiva per come è giunta, per quello visto in campo e perché si pone prima di un lungo cammino fatto da cinque sfide che i biancoazzurri dovranno giocare in 14 giorni. Tre i volti nuovi in campo rispetto alla formazione iniziale che domenica scorsa era scesa in campo contro la Fidelis: si tratta di Colombatti, Forbes e Serri, quest'ultimo entrato e decisivo nei minuti finali. Si accomodano, invece, in panchina i due nuovi arrivati Richella e Gori, questi ultimi che avranno la possibilità di esordire a partita in corso.
Pronti, via e biancoazzurri subito ad impostare la propria azione offensiva e mettere in atto un vero e proprio monologo nella prima frazione con una serie di iniziative che non portano a quello che sarebbe stato un vantaggio meritato. La più ghiotta è quella che capita poco dopo la mezz'ora: cross dalla destra, sponda di testa in area di rigore da parte di Montaldi verso Gomes Forbes che riesca a toccare la sfera, mandandola, però, sul palo a portiere battuto.
Padroni di casa che iniziano la ripresa da protagonisti: prima Maione colpisce la traversa su calcio di punizione al 6'; al 12', invece, è Cassata che spara alto la sua conclusione all'altezza del dischetto. Biancoazzurri che rispondo al quarto d'ora con Serri, bravo nel vincere un rimpallo e controllare la sfera, ma che sulla sua conclusione trova reattivo l'estremo difensore campano abile a chiudergli lo specchio della porta. Non è da meno il collega di reparto fasanese Guarnieri che poco dopo la metà frazione si fa trovare pronto sul primo palo al termine di un azione personale di Maione. Brivido sulla schiena dei poco più 50 tifosi ospiti poco prima della mezz'ora, quando il solito Maione manca il colpo sotto porta. Saranno queste le ultime occasioni concrete da parte dei sarnesi. Il vantaggio fasanese arriva al minuto 81 sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra che il neo arrivato Gori, buona la sua prestazione, scodella sulla testa dell'argentino Cobo il quale realizza la sua prima rete in maglia biancoazzurra. I giocatori di mister Laterza hanno anche la possibilità di raddoppiare nei minuti finali: prima è Gori ad impegnare il portiere su punizione dal limite, e al tramonto del match è Forbes a trovare la respinta dell'estremo difensore, bravo così come contro Serri, a chiudere lo specchio.
Vittoria con vitsta sul centro classifica, quando c'è ancora la gara contro il Savoia da recuperare. Nel frattempo mercoledì pomeriggio al ‘V. Curlo' arriva il Team Altamura, staccato di un punto, reduce dal pareggio casalingo a reti bianche proprio contro i biancoscudati campani.
TABELLINO
SARNESE – FASANO 0-1
MARCATORE: 81' Cobo Galvez
SARNESE: Mennella, Pantano, Siciliano (20' s.t. Terracciano), Sorriso (49' s.t. Evangelista), Girardi, Tortora (40' s.t. Mariani), Sellitti (40' s.t. Cicciottolo), Langella, Maione, Cassata, Lepre (1' s.t. Varriale). All. Cusano. A disposizione Montella, Sannia, Adamo, Muollo. US C. D. FASANO: Guarnieri, Mambella, Diop, Ganci (19' s.t. Gori), Rullo, Colombatti, Serri (25' s.t. Tuttisanti), Bernardini (30' s.t. Cobo), Gomes Forbes, Corvino (3' s.t. Richella), Montaldi. All. Laterza. A disposizione Suma, Anglani, Zizzi, Pugliese, Marzio.
Arbitro: Gianquinto di Trapani.
Note: Ammoniti Ganci (C), Girardi (S), Tortora (S).
di Donato Miccoli
10/12/2018 alle 01:42:19
Leggi anche: