CALCIO- SERIE D
Us Città di Fasano, in campo il secondo atto del derby contro il Taranto
Si gioca il recupero dell'ottava giornata interrotta tre settimane fa a causa di un infortunio che bloccò il direttore di gara
FASANO- É il giorno di Us Città di Fasano – Taranto, recupero dell'ottava giornata di campionato del Girone H di Serie D. Lo scorso 4 novembre, al ‘V. Curlo' la sfida tra le due squadre fu interrotto al minuti 39', ovvero quando il direttore di gara, il signor Andrea Ancora della sezione di Roma 1,vittima di uno stiramento al flessore della gamba sinistra, fischiò anticipatamente la fine del derby, sul risultato di 1-0 per gli ospiti, grazie alla rete di Dario Bova. È raro poter vivere una situazione del genere ma sono rischi del mestiere e di un regolamento nazionale che non prevede la figura del Quarto Ufficiale di Gara nei match di quarta serie italiana il quale, in questa occasione, avrebbe potuto sostituire l'infortunato.
Cancellata questa breve pagina, ventidue giorni dopo ci si rituffa in una sfida carica di fascino e storia sportiva. Equilibrio sostanziale regna ancora tra le due squadre che quattro giornate dopo si ritrovano dai due punti che li separavano a un +3 in classifica per gli Ionici, con il Fasano, però, con una gara in meno disputata, dopo il secondo rinvio della stagione avvenuto domenica scorsa al termine della prima frazione mentre si giocava Fasano – Savoia. Se da un lato i biancoazzurri si presentano con 45 minuti in meno nelle gambe, i tarantini sono reduci dallo stop di domenica scorsa in casa della giovane e sorprendente Nardò. Due fattori, questi ultimi, che potrebbero influenzare il match come anche gli ultimi risultati delle due squadre, spesso non costanti: per i fasanesi, infatti, nelle ultime cinque gare disputate sono 3 le vittorie (Bitonto, Sorrento e Cerignola) e due le sconfitte (Gragnano e Nola). Cinque, invece, i punti in altrettanto gare per i rossoblu allenati da mister Pannarelli.
Entrambi i team, dunque, a cerca di riscatto in una partita che potrebbe muovere di molto la classifica e rafforzare in questo modo gli obbiettivi di ambedue le compagini. Nonostante il rosso rimediato nell'ultimo match di campionato sarà disponibile Stefano Manzo, già assente tre settimane fa, che dovrà scontare il suo turno di stop nella gara di domenica prossima contro il Francavilla. Sorriso anche sul viso di mister Laterza che già domenica scorsa ha riabbracciato, almeno in panchina, Pugliese, assento nell'ultima partita di Nola, e potrebbe contare anche sul rientro di Corvino.
Calcio d'inizio previsto per le 15:30. Dirigerà il match il signor Davide De Marco della sezione di Ciampino (Roma).
Disposizioni per coloro che si recheranno allo stadio sono giunte dalla società che in una nota pubblicata scrive: ‘Le porte dello stadio saranno aperte un'ora prima (l'unico ingresso per il pubblico di casa è dalla Curva Sud): ricordiamo che il traffico nella zona antistante lo stadio (via Nazionale dei Trulli e via Vanoni) sarà interdetto a partire dalle ore 12:30 e che è consigliabile giungere già muniti di biglietto di ingresso per evitare lunghe code ai botteghini. I minori dovranno essere accompagnati allo stadio da un adulto e che hanno l'obbligo di esibire un documento di riconoscimento. La prevendita dei biglietti è partita presso la segreteria del "Vito Curlo" e il Caffè Antico di via San Francesco- infine per chi fosse in possesso del tagliando della gara interrotta contro il Taranto aggiunge -. Discorso a parte meritano i possessori dei biglietti della gara del 4 novembre che non hanno chiesto il rimborso: saranno validi mercoledì prossimo purché sia chiaramente leggibile sul tagliando la dicitura Fasano-Taranto e la data del 4 novembre.
Per chi fosse impossibilitato a seguire dal vivo la partita, l'incontro sarà possibile seguirlo, in diretta TV su Canale 85, ma anche sulla pagina Facebook dell'emittente televisiva, ed, infine, sul sito www.canale85.it.
Foto di Copertina a cura di Riccardo DIBIASE, official ph Us Città di Fasano.
di Donato Miccoli
27/11/2018 alle 17:14:28
Leggi anche: