CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, la pioggia ferma i biancoazzurri
Un forte acquazzone si abbatte sul terreno di gioco del 'V. Curlo', costringendo il direttore di gara a rinviare la partita
FASANO- La sfida di ieri (25 novembre) tra Us Città di Fasano – Savoia 1908 è cominciata ma mai finita. Dura solo un tempo la 12^ giornata di Serie D, che non poteva cominciare senza un ricordo da parte di tutto lo stadio per Fabiano Colucci, giovane ex Fasano impiccatosi la scorsa settimana.
I primi minuti tracorrono inoperosi per entrambi gli estremi difensori ma con entrambe le squadre che provano a scardinarsi a vicenda. La prima reale occasione giunge al quarto d'ora con Maranzino che dal limite dell'area di rigore controla e lascia partire un sinistro a cui Guarnieri è costretto a distendersi per deviare la sfera in angolo e respingere così la prima conclusione in porta della partita. Al 27' arriva il primo sussulto fasanese con Montaldi abile a servire l'accorente Diop; terzino classe ‘99 che in corsa non riesce a impattare al meglio il pallone verso la porta di Savini.
La partita è caratterizzata da un forte pioggia che rende il campo una palude nella quale vengono meno le qualità e la tecnica che lasciano in questo modo spazio a forza fisica e fortuna. Quest'ultima al 41' manca a Montaldi che in area di rigore, ostacolato dalle condizioni atmosferiche, non riesce a controllare la sfera per quella che sarebbe stata un'ottima occasione da rete.
Termina così la prima frazione e anche la partita. Il direttore di gara, il signor Matteo Dallapiccola, dopo un sopralluogo con i due capitani Anglani e Poziello, ha optato per la sospensione e il rinvio della gara tra i fischi del pubblico accorso allo stadio. Seconda gara, dunque, non terminata e da rigiocare in campionato per i biancoazzurri che dovranno recuperare già mercoledì prossimo la gara contro il Taranto, sospesa lo scorso 4 novembre a causa di un infortunio accorso al direttore di gara del match.
TABELLINO
US FASANO – SAVOIA 1908 sosp.
FASANO: Guarnieri, Mambella, Diop, Cobo, Rullo, Anglani, Serri, Ganci, Nadarevic, Bernardini, Montaldi. A DISP.: Faggiano, Pugliese, Zizzi, Lanzillotta, Tuttisanti, Giannotti, Gomes Forbes, Corvino, Formuso. All. Giuseppe Laterza.
SAVOIA: Savini, Guastamacchia, Esposito, Gatto, Cacace, Poziello, Alvino, Ausiello, Del Sorbo, Maranzino, Nives. A DISP.: Riccio, Marino, Franzese, D'Ancora, Rondinella, Rekik, Ortiz, Felici, Tedesco. All. Luigi Squillante.
DIRETTORE DI GARA: Matteo Dallapiccola della sezione di Trento
NOTE: gara sospesa al termine del primo tempo per impraticabilità del terreno di gioco.
di Donato Miccoli
26/11/2018 alle 00:45:44
Leggi anche: