CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, Fasano - Savoia: la storia scende in campo
In campo non solo due squadre di calcio ma anche un pezzo di storia del calcio meridionale italiano
FASANO- Al ‘V. Curlo' quest'oggi (25 novembre) ci sarà bisogno soprattutto del supporto del pubblico per quella che sarà la 12^ giornata del girone H di Serie D. Fasano contro Savoia è un bivio fondamentale per il campionato e per poter mettere un altro mattoncino importante per quello che è l'obiettivo della stagione. In settimana, infatti, i biancoscudati hanno festeggiato i 110 anni dalla fondazione della società. Un traguardo importante che i campani vorranno continuare a celebrare raccogliendo il massimo dei punti proprio dal fortino biancoazzurro. Davanti, però, troveranno una squadra arrabbiata per la sconfitta di domenica scorsa e vogliosa di mettere alle spalle un risultato negativo che, certamente, il popolo biancoazzurro non si aspettava.
Per la trasferta pugliese mister Squillante avrà qualche dubbio da sciogliere, tra tutti quelli nel reparto offensivo. Dovrebbe tornare disponibile Del Sorbo, ma in settimana si è fermato Pisani. Stop che ha fatto compiere gli straordinari ad allenatore e staff medico che dovranno valutare la condizione di entrambi. Per i biancoazzurri Corvino e Pugliese tornano tra i convocati, dopo esser stati entrambi assenti per infortunio nella sconfitta di Nola di domenica scorsa. Quest'oggi la società biancoazzurra è pronta nuovamente ad accogliere allo stadio i supporters più piccoli.
Si rinnova, infatti, l'appuntamento con i ragazzi di ‘Olistik' che si occuperanno dell'animazione nel corso della partita di tutti i bambini che si presenteranno presso l'impianto fasanese.
Calcio d'inizio previsto per le 14:30. Dirigerà il match il signor Matteo Dellapiccola della sezione di Trieste.
Questo l'elenco dei convocati stilato da mister Laterza. PORTIERI: Guarnieri, Faggiano, Suma. DIFENSORI: Colombatti, Anglani, Pugliese, Rullo, Zizzi, Trinchera, Diop, Mambella. CENTROCAMPISTI: Lanzillotta, Romanazzo, Ganci, Paolillo, Tuttisanti, Cobo Galvez, Corvino, Serri, Forbes, Marzio, Bernardini. ATTACCANTI: Cardea, Giannotti, Nadarevic, Formuso, Montaldi, Montalbò.
di Donato Miccoli
25/11/2018 alle 01:30:04
Leggi anche: