CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, riprende da Nola il cammino biancoazzurro
In terra campana con la stessa determinazione e grinta vista nel corso della vittoriosa sfida contro il Cerignola
FASANO- Il cammino in campionato dell'Us Città di Fasano riprende da Nola (Na) e lo fa dopo una settimana che riportato il sorriso tra i colori biancoazzurri dopo la vittoria nel turno infrasettimanale giocato mercoledì scorso. La vittoria per 2-1 contro l'Audace Cerignola è il punto di ripartenza per una squadra che si ritrova a marciare verso l'obiettivo finale della stagione che è quello innanzitutto di lottare per la permanenza in serie D.
I tre punti conquistati in settimana si trasformano così in iniezione di fiducia ma anche di consapevolezza dei propri mezzi in vista dell'undicesima giornata di campionato che si giocherà quest'oggi (18 novembre) nel Comune campano. In attesa per i fasanesi di recuperare la sfida casalinga contro il Taranto, sono 8 i punti in classifica di distacco dai bianconeri di mister Antonio De Sarno, allenatore che lo scorso 22 ottobre ha preso in corsa la squadra campana, guidata nelle prime giornate dall'esonerato Stefano Liquidato. Dall'arrivo del nuovo condottiero i nolani non hanno riscosso grandi risultati sul campo anche se possono vantare la vittoria casalinga contro il Bitonto agli inizi del mese di novembre.
Sfida, dunque, da non sottovalutare per la squadra di mister Laterza. Allenatore e società sono consapevoli che l'ottimo risultato acquisito in settimana non debba essere vanificato da una prestazione negativa. Oltre che dalla vittoria contro il Cerignola bisognerà soprattutto ripartire dagli errori commessi nelle ultime trasferte campane, quando come in questo caso la sfida, almeno in partenza, sembrava priva di ostacoli e con il pronostico iniziale a favore dei biancoazzurri. In casa Fasano non convocati Corvino e Pugliese per la sfida di quest'oggi.
Calcio d'inizio previsto per le 14:30. Dirigera la sfida il signor Roberto Lovison della sezione di Padova.
Foto di copertina a cura di Riccardo Dibiase, official Ph Us Città di Fasano.
di Donato Miccoli
17/11/2018 alle 17:22:56
Leggi anche: