CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, al 'V. Curlo' giunge il Taranto
Una sfida di prestigio è il big match dell'ottava giornata di campionato del girone H di serie D
FASANO- Emozioni da serie D, emozioni da derby. Una lunga settimana di attesa, arricchita dalla vittoria nella sfida di domenica scorsa sul campo del Bitonto, per quella che è una delle sfide più affascinanti di questa stagione. Al ‘V. Curlo' di Fasano quest'oggi (4 novembre) arriva il Taranto per quella che si preannuncia la sfida più incerta e più importante dell'ottava giornata del girone H di serie D.
Da una parte i biancazzurri con la voglia di riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei rossoblu dall'altra il desiderio da parte degli ionici di mettere alle spalle la sconfitta a sorpresa di domenica scorsa allo ‘Iacovone' contro la Fidelis Andria e continuare nell'obiettivo di vittoria del campionato. Tutti ingredienti che danno sapore ad una sfida dal sapore calcisticamente storico e che giunge ad un momento della stagione in cui le due squadre si ritrovano a due punti di distanza l'una dall'altra, nonostante gli obiettivi stagionali fossero diversi rispetto a due mesi fa. Situazione quest'ultima che non cambia i piani in casa fasanese nonostante si respiri aria di alta classifica.
I due allenatori entrambi devono far i conti con assenze importanti: in casa Fasano Montaldi deve scontare il turno di squalifica post doppio giallo di domenica scorsa in pochi minuti; mister Panarelli, invece, in emergenza a causa delle assenze per squalifica di Marsili e Manzo, che si aggiungono a quelle di Pellegrino, Salatino e Diakitè. Calcio d'inizio previsto per le 14:30. La società, evidenziamo ancora una volta, ha annunciato che le porte dell'impianto sportivo saranno aperte già da un'ora prima dell'inizio del match e che l'unico ingresso per i tifosi locali sarà quello dalla Curva Sud.
Inoltre, attraverso un comunicato ufficiale, ricordache ‘il traffico nela zona antistante lo stadio (via Nazionale dei Trulli e via Vanoni) sarà interdetto a partire dalle ore 12:30 e che è consigliabile giungere già muniti di biglietto e ingresso per e evitare lunghe code ai botteghini – Comunicato che aggiunge tra le disposizioni – I minori dovranno essere accompagnati allo stadio da un adulto e che hanno obbligo di esibire un documento di riconoscimento'. Vietata, infine, per un'ordinanza emessa dall'amministrazione comunale, la vendita, somministrazione e consumo di alcolici all'interno dello stadio e nelle immediate vicinanze dello stesso, fino ad un raggio di 400 metri.
Previsti 350 tifosi dalla città di Taranto. Dirigerà il match il signor Andrea Ancora della sezione di Roma 1. Non resta agli amanti del calcio e del Fasano di godersi una giornata di sport, una di quelle che mancava da anni e che può regalare un campionato come la Serie D.
di Donato Miccoli
03/11/2018 alle 17:00:10
Leggi anche: