CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, tra i biancoazzurri e la prima vittoria casalinga si pone l'ostacolo Sorrento
Contro i campani la squadra di mister Laterza cerca i primi tre punti tra le mura amiche dopo i due pareggi nelle prime due giornate
FASANO- Vietato sbagliare! L'U.S. Città di Fasano scende in campo quest'oggi (21 ottobre) contro il Sorrento tra le mura amiche del ‘V. Curlo'. Due punti nelle ultime tre partite non sono certo quello che ci si aspettava dai biancoazzurri alla vigilia di un campionato di Serie D sì giocato da matricola ma anche con la consapevolezza di poter scrivere il proprio nome tra le protagoniste del campionato.
Giunti alla 6^ giornata del Girone H la classifica recita un equilibrio sostanziale. Il tempo delle grandi fughe in cima alla classifica non è ancora arrivato ma il baratro dei bassifondi è dietro l'angolo. Niente di preoccupante o di allarmante ma quest'oggi ci si aspetta una reazione di grinta da parte degli uomini di mister Laterza che giungono dal secondo pareggio a reti bianche; l'ultimo contro il Pomigliano che ha l'aggravante di aver disputato una partita senza grossi lampi e contro la momentanea ultima della classe. Due pareggi casalinghi in altrettante partite hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno ed ecco che la sfida contro il Sorrento assume anche un valore in più: oltre ai tre punti servirà una prestazione convincente per spegnere i piccoli fuochi di polemica accesi in quest'ultimo mese. Rossoneri campani appaiati in classifica a 6 punti come il Fasano non hanno ancora vinto in trasferta ma nelle prime 5 giornate hanno dimostrato una buona solidità difensiva subendo solo tre reti. Caratteristica quella dei pochi goal subiti che rispecchia il carattere di squadre esperte della categoria, capaci di saper conquistare partita dopo partita i tasselli per una sicura permanenza nell quarta serie del calcio italiano.
Nel Fasano ancora nessun minuto per capitan Anglani, già convocato domenica scorsa, che a piccoli passi lavora con il gruppo per preparare il rientro in campo. Ritorno tra gli undici titolari ancora in dubbio per questa partita. Sempre in difesa è inserito tra i convocati il centrale Zizzi. Difensore classe ‘93 reduce da un lieve infortunio che non gli ha permesso di allenarsi con costanza. Coppia di centrali di difesa, dunque, che vedrà, a meno di sorprese dell'ultima ora, quasi certamente il duo Rullo – Colombatti. Nel 4-3-3 messo in campo dall'allenatore fasanese dubbi di formazione dalla metà campo in avanti.
Per gli ospiti sarà quasi certamente il già collaudato 3-5-2 di mister Guarracino. Schieramento tattico che in fase difensiva si trasforma in un 5-3-2, lasciando pochi spazi alle manovre di attacco degli avversari. Giusta concentrazione e pazienza saranno gli ingredienti principali della domenica pomeriggio fasanese.
Calcio d'inizio alle ore 15:00. Dirigerà la sfida il signor Samuele Ardeano di Prato. Arbitro toscano che sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale Piccilo ed Edoardo Salvatori, rispettivamente di Cassino e Tivoli.
di Donato Miccoli
20/10/2018 alle 20:50:37
Galleria di immagini: Us Città di Fasano, tra i biancoazzurri e la prima vittoria casalinga si pone l'ostacolo Sorrento
Leggi anche: