CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, biancazzurri in trasferta contro un inguaiato Pomigliano
I campani ancora a zero punti in classifica; i fasanesi non vincono dalla prima giornata: è caccia ai tre punti per entrambe le squadre
FASANO- Impegno in trasferta per l'Us Città di Fasano nella 5^ giornata del girone H di Serie D quest'oggi (14 ottobre). Gli uomini di mister Laterza, dopo il pareggio a reti bianche di domenica scorsa contro il Francavilla in Sinni, saranno impegnati contro il Pomigliano per cercare una vittoria che in campionato manca dalla partita di esordio. La sfida si giocherà sul neutro del “Paolo Borsellino” di Volla (Na) a causa dell'indisponibilità dell'impianto pomiglianese.
Cinque punti in quattro gare non suona ancora come un campanello di allarme per i biancoazzurri che hanno il dovere di portare a casa il bottino pieno per continuare con positività e tranquillità il percorso in questa nuova categoria. Gli elementi per far bene ci sono tutti e la fiducia per la rosa messa su quest'estate non è ancora attaccabile. Non sarà facile, però, per gli uomini di mister Laterza in un campionato ricco d'insidie.
I granata, fanalino di coda del girone, sono ancora a secco di punti ma anche di goal realizzati. La sconfitta di domenica scorsa contro il Gragnano ha alimentato le fiamme di una situazione non semplice in casa campana nonostante a inizio mese ci sia stato l'esonero di mister Sergio La Cava e l'arrivo del nuovo tecnico Renato Ciofi. La storia e il potenziale dei fasanesi, dunque, potrebbero fungere da stimolo nei padroni di casa per cercare la prima vittoria e le prime soddisfazioni sotto rete. L'arrivo dello svincolato ed esperto Domenico Girardi in attacco in questo caso funge da arma in più per l'ex allenatore di Sorrento e Aversa Normanna.
Calcio d'inizio alle ore 15:00. Dirigerà la sfida il signor Leonardo Mastrodomenico della sez. di Policoro.
Foto di copertina di Riccardo Dibiase (official ph Us Città di Fasano)
5^ GIORNATA SERIE D – GIRONE H
Cerignola – Gragnano
Az Picerno – T. Altamura
Bitonto – Savoia
Francavilla – Gravina
Gelbison – Sarnese
Ercolanese – Nardò
Sorrento – F. Andria
Taranto – Nola
di Donato Miccoli
13/10/2018 alle 13:08:25
Leggi anche: