CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, a Picerno per cancellare la delusione di coppa
I lucani sono a punteggio pieno dopo due partite. In settimana riconoscimento a mister Laterza per i risultati raggiunti nella passata stagione
FASANO- Us Città di Fasano ha da subito l'occasione per smaltire la delusione giunta dopo la sfida di Coppa Italia di mercoledì scorso all'ultimo respiro. Si gioca in trasferta quest'oggi (30 settembre) la terza giornata del Girone H del campionato di serie D sul terreno di gioco del ‘D. Curcio' di Picerno.
Lucani a punteggio pieno in campionato anche grazie alla vittoria in rimonta di domenica scorsa sul campo del Gragnano. Passati in svantaggio gli uomini di mister Domenico Giacomarro hanno avuto la forza di rimontare il passivo negli ultimi dieci minuti della partita. Prima la rete di Tedesco, subentrato dalla panchina, e sorpasso definitivo a cinque dal termine con Santaniello.
Impegno, dunque, da non sottovalutare per gli uomini di mister Laterza, reduci in campionato dal pareggio casalingo nella seconda giornata contro il Gelbison. Allenatore fasanese ancora orfano di Bernardini (probabile rientro solo a dicembre) e di capitan Anglani, pronto, però, a inserirsi a piccoli passi nel gruppo di allenamento.
Gioie sul fronte personale per il mister biancoazzuro, però, giungono dal premio Romanazzi. Un riconoscimento sportivo, ricevuto in settimana durante una cerimonia a Bari, che pone il punto esclamativo sull'impresa della passata stagione, quando il Fasano trionfò nel campionato di Eccellenza.
Ritornando alla sfida di quest'oggi fondamentale sarà la testa più che le gambe. Le motivazioni e l'esperienza sono i giusti alleati per proseguire il lungo e tortuoso cammino della serie D. La prova di mercoledì al ‘V. Curlo', al di là del risultato, ha offerto buoni spunti per poter lavorare con fiducia non solo in vista del prossimo ostacolo ma anche per tutta la stagione.
Calcio d'inizio alle ore 15:00. Arbitrerà la sfida il signor Stefano Milone di Taurianova (Reggio Calabria).
Foto di copertina di Riccardo Dibiase
di Donato Miccoli
30/09/2018 alle 02:22:48
Leggi anche: