CALCIO GIOVANILE BS SOCCER TEAM
Si inaugura la stagione sportiva della BS Fasano
Tante le novità per il 2019, in primis la collaborazione con FAST ed Ivan Zauli
Fasano - Sarà lunedì 8 ottobre, alle ore 20 e 30 presso il centro sportivo “BS Sport”, la giornata inaugurale della nuova stagione sportiva per la scuola calcio BS Soccer Team Fasano: l'intera famiglia di dirigenti, tecnici e collaboratori riunirà tutti i nuovi scritti e gli atleti che hanno rinnovato il loro tesseramento per un momento di festa e condivisione.
Saranno numerose le novità presentate in tale occasione, tra cui il nuovo progetto di scuola di tecnica e skills, inaugurato in collaborazione con la “Football Academy Skills Tecnique – FAST”, che vedrà protagonista il tecnico Ivan Zauli, già ospite della scuola calcio fasanese in passato.
Abbiamo chiesto a mister Gianclaudio Semeraro, presidente e tecnico della BS Fasano, un commento su questo innovativo progetto: «abbiamo fortemente voluto la presenza di mister Zauli – sottolinea Semeraro – è motivo d'orgoglio avere con noi il maestro di tecnica calcistica nelle società del Cesena e del Brescia, oltre che consulente per la tecnica individuale con la Juventus». Di cosa si tratta esattamente? «La scuola di tecnica nasce per ampliare il bagaglio tecnico di ogni ragazzo, in modo da renderlo più completo e pronto nella sua formazione calcistica. In Europa – evidenza mister Semeraro – la figura del maestro di tecnica è diventata di notevole importanza, tant'è che i club più prestigiosi si affidano a figure esterne alla società per garantire la migliore formazione tecnica ai propri atleti».
Quali saranno le modalità di svolgimento del progetto? «Innanzitutto, non avremmo potuto mai realizzare tutto questo, se non con la collaborazione della FAST (Football Academy Skills Tecnique), presieduta da Paolo Cofano e con la mia direzione tecnica, assieme a quella dei mister Salvatore Mazzarano e Gianluca Cappitelli, oltre ai nostri collaboratori Stefano Rubino e Paolo Sibilio. Questa nostra squadra di tecnici ha deciso di sostenere il progetto “La strada dei campioni” di Ivan Zauli, il quale ha ricambiato la nostra fiducia scegliendo Fasano, e il nostro centro sportivo, come sede del centro di formazione sia per gli atleti che per i tecnici.
Presto renderemo noti i numerosi corsi di formazione, con rilascio di attestato, che intendiamo organizzare e promuovere per rilanciare un calcio di qualità nel nostro territorio». Impossibile mancare, quindi, alla presentazione di lunedì 8 ottobre, per conoscere al meglio questo nuovo progetto, ma anche per vedere da vicino il lavoro compiuto dallo staff dirigenziale e tecnico della blasonata scuola calcio fasanese.
di Redazione
26/09/2018 alle 17:30:54
Leggi anche:
Calcio
Il Fasano è corsaro a Matera, Gravina battuto 1-2. Agovino: “Una vittoria da squadra di Serie D”