CALCIO - SERIE D
US Città di Fasano, la sveglia suona tardi e contro il Gelbison termina in parità
Biancoazzurri colpiti nel primo tempo, hanno la forza di reagire nella ripresa nonostante il muro difensivo degli ospiti
FASANO- Il Fasano si sveglia troppo tardi e non va oltre un pareggio per 1-1 contro il Gelbison nella seconda giornata del Girone H del campionato di Serie D. Dopo mesi di attesa Fasano riabbraccia la propria squadra e il proprio stadio. Emozioni sul campo e sugli spalti nel pomeriggio di ieri (23 settembre) per l'esordio casalingo dell'Us Città di Fasano contro i rossoblu, reduci dalla vittoria casalinga ai danni della Fidelis Andria nella prima giornata.
Pochi minuti e primo brivido per i poco meno di 2000 (ottima risposta di pubblico locale) accorsi al “V. Curlo”: errore in disimpegno di Colombatti ed Evacuo lesto ad approfittarne. Attaccante cilentano, solo davanti a Guarnieri, tira addosso all'estremo difensore fasanese che in due tempi blocca e allontana il pericolo. Al 6' brivido a parti inverse con la punizione di Corvino che colpisce il palo alla destra di D'Agostino. Dodicesimo e si ripete il copione d'inizio partita e questa volta è Esposito a donare la grazia ai biancoazzurri. Resto della frazione che risente anche delle alte temperature ancora estive, non regalando lampi eclatanti. Ci pensa al 31' minuto Esposito a svegliare la partita e lo fa realizzando il tap in vincente sulla precedente respinta di Guarnieri, è 0-1. Ospiti così in vantaggio e strada in salita per i biancazzurri.
La ripresa si apre con gli stessi ventidue in campo. Campani forti del vantaggio si chiudono in difesa, passando dall'iniziale 3-5-2 ad un più coperto 5-3-2. Fasanesi dopo un inizio sottotono, tentano in ogni modo di scardinare il muro rossoblu. Dopo alcuni tentantivi ci riescono al 74' con l'asse collaudato Serri – Montaldi. Esterno abile nel farsi spazio e portarsi il pallone sul sinistro, argentino che di testa dal centro aerea colpisce e supera D'Agostino. Squadra e tifosi da questo momento credono maggiormente alla seconda vittoria consecutiva. I due mister optano per una girandola di sostituzioni ma risultato che non cambia, nonostante il piede fasanese è premuto al massimo sull'acceleratore.
Termina con la squadra di Laterza tutta in avanti ma con un punto da aggiungere in classifica. Un bicchiere a metà che ha comunque il sapore giusto per aiutare ad acquisire consapevolezza delle insidie che un campionato di serie D riserva ogni domenica. Ora testa alla Coppa Italia con l'affascinante e impegnativa sfida contro il Taranto da disputare mercoledì prossimo al ‘V. Curlo', prima della trasferta sul campo dell'Az Picerno, squadra a punteggio pieno dopo i primi 180 minuti.
TABELLINO US FASANO – GELBISON 1-1
RETI: 31' Esposito (G), 74' Montaldi (F)
FASANO: Guarnieri, Trinchera, Diop, Paolillo (91'Tuttisanti), Rullo, Colombatti, Forbes (59'Serri), ,Lanzilotta (83'Ganci), Nadarevic, Corvino (67'Formuso), Montaldi. A disp.: Faggiano, Pugliese, Zizzi, Cobo, Giannotti. All. Giuseppe Laterza
GELBISON: D'Agostino, De Cosmi, Maiese, Uliano, De Angelis, Manzillo, Ferraioli, Esposito (72'D'Angiolillo) , Evacuo (65'Merkay), Camarota, Rossi. A disp.:Viscido, Mejri, Hutsol, Pipolo, Pascuccio, Ravanelli, Passaro. All. Severo De Felice
ARBITRO: sig. Mattero Mori della sez. di La Spezia.
NOTE: ammoniti Esposito (G) per gioco pericoloso, D'Agostino (G) per perdita di tempo, Manzillo (G) per proteste, Rullo (F) per gioco scorretto.
SERIE D - Girone H 2^giornata
Bitonto – Pomigliano 5-0
Gragnano – Az Picerno 1-2
Nola – Granata 0-4
Savoia – Fr. Sinni 0-0
Team. Alt. – Gravina 2-1
F. Andria – Nardò 1-1
Sarnese – Taranto 1-3
Cerignola – Sorrento 1-1
di Donato Miccoli
24/09/2018 alle 01:22:43
Galleria di immagini: US Città di Fasano, la sveglia suona tardi e contro il Gelbison termina in parità
Leggi anche: