CALCIO - SERIE D
US Città di Fasano, esordio casalingo in campionato contro il Gelbison
La società chiama i fasanesi anel ristrutturato 'V. Curlo' per continuare a scrivere nuovi capitoli di storia calcistica
FASANO- L'attesa è finita! Si respirano forte emozioni per l'esordio casalingo dell'Us Città di Fasano in campionato. Stadio e tifosi sono pronti a riabbracciare quest'oggi (23 settembre) la serie D dopo i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza che hanno interessato il “V. Curlo” e che ha costretto gli uomini di mister Laterza a dover giocare sul terreno di gioco del ‘Comunale' di Locorotondo gran parte delle amichevoli estive.
Ospite della festa biancazzurra il Gelbison, reduce dalla la vittoria interna nel corso della prima giornata (2-0 ai danni della Fidelis Andria), giunge in Puglia con la voglia di proseguire il suo cammino così come cominciato una settimana fa. Ad attendere i cilentani, però, ci saranno i neo promossi biancoazzurri, mina vagante del girone H, che come gli avversari giungono dalla vittoria in trasferta sul campo di Ercolano.
Conosciamo, però, meglio gli avversari dei fasanesi che, nonostante i primi tre punti, non giungono da una settimana serena. Campani costretti a qualche defezione fisica in vista del match. Assente quasi certo Romanelli, autore della prime rete del campionato rossoblu. Problemi in settimana li hanno fatti registrare anche Ferraioli e Tandara. Allenatore De Felice che non dovrebbe comunque abbandonare il tradizionale 3-5-2, con il neo arrivato Ravanelli (classe ‘99) in ballotaggio sin da subito sul centrodestra con Hutsol (tra i migliori centrali della passato campionato di Eccelenza Campana, quando indossava la maglia dell'Agropoli). In caso di confermata assenza di Tandara in avanti spazio probabilmente ad Evacuo.
Fasanesi con il collaudato 4-4-2 proveranno a far ripartire una striscia positiva casalinga cominciata nel dicembre 2016 (campionato di Promozione) e conclusasi lo scorso aprile, quando nell'ultima giornata si festeggiava la vittoria del campionato di Eccelenza contro il Casarano.
Calcio d'inizio alle ore 15:00. Dirigerà la sfida il signor Mori di La Spezia, coadiuvato dai due assistenti Romano e De Gregorio, entrambi della sezione di Isernia.
di Donato Miccoli
22/09/2018 alle 16:37:00
Leggi anche: