CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, parte da Ercolano il campionato di serie D dei biancoazzurri
Esordio in terra campana per la formazione di mister Laterza che per l'esordio deve ancora fare a meno di Anglani e Bernardini
FASANO- Squadre schierate sulla linea di partenza del nuovo campionato di Serie D. Comincia quest'oggi (15 settembre), e si potrebbe dire finalmente, il campionato delle compagini di quarta serie italiana. Occhi puntati da parte nostra sul girone H, quello nel quale il Fasano torna dopo dieci anni di assenza.
La lunga estate è stata caratterizzata dai numerosi colpi di mercato che società e azionariato popolare sono riusciti a portare alla coorte di mister Laterza. Il ritiro di Campitello Matese, le numerose amichevoli estive e le due partite di Coppa Italia (entrambe vinte ai calci di rigore) hanno fatto solo assaporare il calcio giocato a giocatori e tifosi che, ora, aspettano l'inizio del nuovo campionato. La nuova pagina di storia biancoazzurra scriverà le prime righe in trasferta.
Si gioca sul terreno in erba sintetica del “Raffaele Solaro” di Ercolano (Na) contro i locali della SS Ercolanese 1924. Squadra granata che contra tra le proprie file del classe ‘98 Ibrahima Ba, uno dei giovani di talento più forti del girone. Campani reduci da una settimana non semplice nella quale si è vissuto l'esonero del tecnico Antonio Maschio. Al suo posto il presidente Giovanni Russo ha ingaggiato Pasquale Borrelli.
In casa biancoazzurra siederà in panchina, invece, per la quinta stagione consecutiva mister Giuseppe Laterza. Tecnico fasanese all'esordio come allenatore nel campionato Interregionale non potrà contare sugli infortunati Giorgio Bernardini e Antonio Anglani, con il capitano, però, che in settimana ha ripreso a lavorare dopo diverse settimane di stop per un infortunio al ginocchio.
Calcio d'inizio alle ore 15:00. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Julio Milan Silvera della sezione di Valdarno (Ar). Arbitro toscano che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Bianchi della sezione di Roma 2 e da Nicola Iocca della sezione di Isernia.
di Donato Miccoli
15/09/2018 alle 16:32:06
Galleria di immagini: Us Città di Fasano, parte da Ercolano il campionato di serie D dei biancoazzurri
Leggi anche: