CALCIO MERCATO
Us Città di Fasano, colpo di fine estate a centrocampo con Cobo
In casa biancoazzurra arriva a metà campo l'argentino naturalizzato spagnolo che vanta esperienza nei massimi campionati di Argentina e Spagna
FASANO- Colpo di mercato di fine estate per l'Us Città di Fasano. È stato ufficialmente presentato nella giornata di ieri (13 settembre) l'ennesimo colpo di mercato della società di via Salvo D'Acquisto. Si tratta del centrocampista Juan Manuel Cobo.
Giocatore argentino ma con il passaporto spagnolo (quindi comunitario) Cobo, 33 anni, giunge a Fasano dopo aver maturato lunga esperienza nella Primera Division Argentina (la serie A del paese sud americano), indossando le maglie di società storiche come Banfield e Argentinos Juniors. Nel suo curriculum anche nella Liga Spagnola. Due le stagioni, infatti, nel massimo campionato spagnolo indossando la maglia dell'Elche. Il classe 84', nativo di Cordoba, vestirà biancoazzurro dopo la preparazione estiva vissuta ad Isernia.
Un giocatore di grandissima esperienza e qualità per il reparto di centrocampo fasanese, di largo valore, tanto da poterlo definire superiore alla categoria. Bisognerà aspettare il campo per confermare quello che la sua fama e la sua esperienza passata calcistica raccontano. Terreno di gioco che potrebbe già essere testato per la prima di campionato in programma domenica prossima (16 settembre) sul campo della Granata ad Ercolano (Na).
Una freccia in più nella faretra di mister Laterza che si vedrà se vorrà subito scagliare oppure se aspetterà che il nuovo arrivato proceda con cautela il suo percorso di inserimento tra le fila biancoazzurre.
di Donato Miccoli
13/09/2018 alle 18:00:18
Leggi anche: