COPPA ITALIA SERIE D
Us Città di Fasano, domenica di Coppa sul campo del Gravina
Reduci dalla vittoria nel turno preliminare, i biancazzurri impegnati ancora in trasferta sul terreno di gioco del Comune murgiano
FASANO- Ultima domenica di Coppa per l'Us Città di Fasano. Prima del fischio d'inizio del nuovo campionato di Serie D, previsto per domenica prossima, i biancoazzurri scenderanno quest'oggi (9 settembre) in campo contro il Gravina nel primo turno di Coppa Italia della quarta divisione calcistica italiana.
Si gioca al ‘S. Vicino' del Comune murgiano la gara unica che aggiudicherebbe il pass per il turno successivo, dove ad attenderli c'è il Taranto. Per questo motivo in caso di parità al 90' saranno i calci di rigore a coronare il vincitore del turno. Direttore di gara il signor Alessio De Vincentis della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Roberto Basile e Luigi Benedetto, entrambi della sezione di Crotone.
Tiri dal dischetto protagonisti nella sfida di domenica scorsa tra i fasanesi e la nuova Fidelis Andria nel turno preliminare in cui protagonista è stato l'estremo difensore biancazzurro Guarnieri, che nella lotteria finale ha guidato i suoi verso la vittoria con due parate. Mister Laterza per la sfida odierna potrà riabbracciare il difensore Rullo e il centrocampista Ganci, entrambi assenti per scontare un turno di stop imposto dal giudice sportivo.
Assenti della sfida, invece, saranno Anglani, Mambella e Bernardini. Proprio l'infortunio del giovane centrocampista di origini salentine ha obbligato la società fasanese a correre ai riparti sul mercato. È stato ufficializzato nella giornata di ieri il tesseramento di Andrea Marzio: atleta nativo di Ostuni. Giovane under classe 1998, così come Bernardini, il centrocampista ha iniziato la preparazione atletica stagionale proprio nelle file del Gravina, prossimo avversario. Il giocatore è reduce da un'ultima annata da titolare nella Fulgor Molfetta, esperienza che ha permesso di poter già vivere una fondamentale esperienza nel campionato di Serie D.
Per quanto riguarda, invece, l'infortunio di Giorgio Bernardini, bisognerà aspettare il riscontro della risonanza magnetica, che avverrà nei prossimi giorni, è così valutare l'entità dell'infortunio della sublussazione alla spalla sinistra.
di Donato Miccoli
09/09/2018 alle 02:46:42
Leggi anche: