COPPA I E II CATEGORIA
In serata il match di coppa tra Fasano e Putignano
Si disputerà alle ore 20 di giovedì la gara di ritorno del primo turno di coppa dopo il 2-0 dell'andata favorevole al team biancazzurro.
Il calcio fa bene
FASANO- Si accenderanno i riflettori del Curlo per il match tra Virtus Putignano e US Fasano, valido per il ritorno del primo turno di coppa ed in programma al Curlo alle ore 20 di giovedì prossimo, 27 settembre. Dopo il positivo 2-0 dell'andata, mister Iacovazzi potrà effettuare un leggero turn-over e provare contro la squadra barese, già affrontata anche per due volte in amichevole, nuove soluzioni tattiche. Si riparte dalla vittoria maturata nella prima di campionato in casa contro il Real Sannicandro, sconfitto per 2-1 in un match dominato dalla formazione fasanese, incapace però di concretizzare l'enorme mole di occasioni avute nel corso dei 90'.
<<Potevamo risparmiarci una buone dose di sofferenza - ha dichiarato il tecnico biancazzurro- se solo avessimo realizzato un quinto delle occasionissime prodotte, ma alla fine abbiamo portato i tre punti a casa e questo è quello che conta per una squadra assemblata appena un mese fa ed in pieno rodaggio da un punto di vista fisico. Piuttosto che per i gol non realizzati - continua Iacovazzi -, un po' di rammarico c'è per il gol subito, perché è arrivato in una fase di gioco dove saremmo dovuti essere più accorti alla fase di non possesso palla e perchè la gestione della partita in determinati momenti deve essere fatta con maggiore personalità e sicurezza. Una squadra vincente non può prescindere da queste peculiarità. Certamente miglioreremo in diversi aspetti, perché siamo consapevoli del gran lavoro e dell'abnegazione che ci stiamo mettendo ad ogni allenamento e, soprattutto, perchè abbiamo le idee chiare sul tipo di gioco che vogliamo produrre.>>
Sarà intanto presentata ufficialmente venerdì, 28 settembre, alle ore 19, presso la sala teatro dell'Oratorio del Fanciullo, la rosa 2012/13 (unitamente alllo staff tecnico-societario) dell'US Città di Fasano, Nell'ambito della manifestazione saranno inoltre presentati il settore giovanile, la scuola calcio del nenonato sodalizio, ed il progetto "Il calcio fa bene".
Per quanto invece riguarda i cugini del Pezze, si disputerà alle ore 15.30 di giovedì la partita di ritorno del primo turno di coppa contro il Cisternino. Dopo lo 0-0 di dieci giorni fa, mister Donato Colucci dovrà spronare capitan Cosimo De Blasio e compagni a conquistare fuori casa il pass qualificazione che potrebbe regalare il derby con il Fasano.
Questi intanto i risultati della prima giornata del girone B del campionato di Prima Categoria, disputata domenica scorsa: Bitetto-Sibillano Bari 2-1, Bitonto-Omnia Bitonto 3-0, Gravina-Gioia 0-0, Fortis Murgia-Palagiano 4-3, Ginosa-Pezze 2-2, Molfetta Sportiva - Giovinazzo 1-0, Mottola-Modugno 3-3, Putignano-Nuova Molfetta 0-1.
Per quanto invece riguarda la Seconda Categoria questi i risultati: Fasano-Sannicandro 2-1, Carbonara-Virtus Molfetta 4-1, Palo-Ultrattivi Altamura 2-1, Margherita-Laterza 1-1, Romania BAT Andria-Triggiano 1-4, Sporting Corato-Conversano 0-0, Castellana-Cisternino 0-0.
di Antonio Latartara
25/09/2012 alle 20:42:25
Leggi anche:
Altri Sport