AMICHEVOLE ESTIVA
Nel 'silenzio' di Trani arriva una vittoria per il Fasano
Il goal vittoria lo realizza l'estremo difensore fasanese con una conclusione dalla propria area di rigore che supera Orizzonte
FASANO- Veder segnare un goal da un portiere è una rarità e alla luce della sfida amichevole di ieri (26 agosto) tra Vigor Trani e Us Città di Fasano dispiace che nessuno se non qualche dirigente abbia potuto ammirare la straordinarietà della rete realizzata dall'estremo difensore fasanese e che ha regalato una sofferta vittoria ai biancoazzurri.
Si è rinnovata la sfida tra Fasano e Trani dopo la finale di Coppa Italia dello scorso febbraio e seppur in amichevole ecco arrivata una piccola rivincita per i biancoazzurri. Termina 1-2 una partita giocata solo per un tempo, il secondo, caratterizzata dal caldo e da un terreno di gioco non in ottime condizioni.
Alla vigilia della sfida la Questura tranese aveva disposto che il match, organizzato per sopperire all'ennesimo rinvio della sfida di Coppa tra Fidelis Andria e Fasano, si giocasse a porte chiuse. Una scelta discutibile per quella che era una semplice partita per poter metter benzina nelle gambe per i biancoazzurri e nord baresi, pronti a lottare da protagonisti nel prossimo campionato di Eccellenza Pugliese. Poche emozioni nei primi quarantacinque minuti che hanno registrato il tiro pericoloso di Forbes per il Fasano, conclusione che ha attraversato tutto lo specchio della porta senza però impensierire più di tanto il portiere, neo acquisto tranese, Petranca. Nella ripresa girandola di cambi da entrambe le parti ed azioni pericolose che aumentano. È la Vigor a passare in vantaggio al 2' con un calcio di rigore che Musak guadagna e realizza. Alla metà della ripresa sono ancora i giocatori della sesta provincia pugliese a rendersi pericolosi e a colpire un palo. Ultimi minuti, invece, di assedio per i biancoazzurri fasanesi che si concretizza con il goal di Serri, annullato per sospetto fuorigioco, e con la rete pochi minuti più tardi da parte di Corvino. Nel recupero il goal vittoria messo a segno proprio dal portiere fasanese Faggiano che dalla sua area di rigore con un potente rinvio supera il colpevole collega Orizzonte (subentrato nel corso della partita a Petranca).
Questi gli undici schierati inizialmente da mister Laterza: Faggiano, Ramilli, Colmbatti, Rullo, Diop, Forbes, Lanzillotta, Bernardini, Nadarevic, Montaldi, Formuso.
Il prossimo impegno sul campo per i fasanesi sarà giovedì sera (30 agosto) al “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, dove affronteranno i padroni di casa nella serata di presentazione ai propri tifosi.
di Donato Miccoli
27/08/2018 alle 01:10:20
Leggi anche: