CALCIO - SERIE D
Il Fasano non va in ferie e ufficializza due nuovi colpi di mercato
Colpi di esperienza e qualità che entrano a far parte della rosa che si prepara all'ormai prossimo campionato di serie D
FASANO- Colpi di ferragosto in casa U.S. Città di Fasano, sono stati, infatti, ufficializzati ieri gli arrivi di due nuovi giocatori che con Anglani e compagni faranno parte della rosa ormai pronta per affrontare il prossimo campionato di serie D. In attesa dell'ufficializzazione dei nove gruppi nazionali (probabilmente previsto per lunedì 20 agosto) sono stati presentati ieri (13 agosto) i neo acquisti che si uniscono alla coorte di mister Laterza. Si tratta del portiere Stefano Faggiano e dell'attaccante bosniaco Enis Nadarević.
Il primo, già impiegato nel corso dell'ultima amichevole contro la Virtus Francavilla, è un estremo difensore classe ‘99, proveniente dalla Fc Bari 1908. Già in gruppo nel corso del ritiro precampionato, Faggiano vanta nel suo curriculum alcune presente con la squadra del capoluogo pugliese in serie B. Alto 1.82, ha vissuto quasi sempre a Genova, pur essendo originario proprio della Puglia. Lasciata la città della ‘lanterna' è nei biancorossi che ha affinato la giusta maturazione nel mondo del calcio.
Acquisto altrettanto importante è quello del 31enne Nadarević, reduce dall'ultima annata in casa Fidelis Andria in Lega Pro. Giocatore offensivo si adatta a ricoprire i ruoli di ala e seconda punta; mancino naturale, può essere impiegato anche a destra. Cresciuto in Austria nel Kufstein, nel 2006 viene portato in Italia dalla Sanvitese, squadra friuliana di serie D, dove colleziona 40 reti in 136 presenze. Numeri che attirano le attenzioni di club di serie B, come il Varese, e successivamente, quelle del Genoa con il quale esordisce in serie A. Da qui inizia il suo migrare tra i campi della serie B, indossando le maglie di Cesena, Bari (con la quale vive la storica ‘meravigliosa stagione fallimentare' nel 2015) , Trapani e Novara. In totale in questi anni per lui 63 presenze e 6 reti. Prima dell'approdo in casa andriese una breve parentesi a Monopoli. Con i biancoverdi realizza 1 goal in 8 presenze. Sino all'ultima stagione di Lega Pro in casa Fidelis con la quale è sceso in campo per 19 volte L'approdo in maglia fasanese ci si augura possa essere quello della svolta per il classe ‘87. Una piazza importante da dove poter ripartire con l'auspicio che possa contribuire con la sua esperienza. Quest'ultima maturata nelle stagioni vissute in squadre storiche del calcio italiano.
di Donato Miccoli
14/08/2018 alle 02:35:08
Leggi anche:
Calcio
Il Fasano è corsaro a Matera, Gravina battuto 1-2. Agovino: “Una vittoria da squadra di Serie D”