AMICHEVOLE ESTIVA
Us Città di Fasano, pareggio in amichevole contro la Virtus Francavilla
Un rigore per parte e il caldo caratterizzano la quinta amichevole estiva in cui capitan Anglani abbandona il campo per un infortunio al ginocchio
FASANO- Seconda amichevole della settimana e secondo pareggio con una rete per parte. Si è chiusa ieri, sul terreno di gioco del ‘Comunale' di Locorotondo, la settimana che ha sancito il ritorno in Puglia dell'Us Città di Fasano, dopo il ritiro precampionato in terra molisana. Sette giorni in cui i biancoazzurri di mister Laterza sono scesi per ben due volte in campo in altrettanto sfide amichevoli. 1-1 contro il Corato giovedì e medesimo risultato ieri (12 agosto) contro la Virtus Francavilla.
Un pareggio dal dolce sapore e di notevole valore, pur essendo una semplice partita estiva, giunto contro una formazione costruita per disputare il campionato di Lega Pro. A decidere la sfida due calci di rigore, uno per tempo. Partita condizionata dal caldo e dall'afa di questi giorni, calcio d'inizio alle ore 18:00, ma che ha comunque regalato una buona prestazione da parte dei fasanesi che hanno tenuto testa ad un avversario, almeno sulla carta, superiore. Al rigore della prima frazione realizzato da Caporale, ha risposto il tiro dagli undici metri dell'argentino Montaldi nella seconda frazione, con i biancazzurri che sino al novantesimo sono riusciti a impensierire la difesa brindisina in più occasioni, sfiorando anche il goal del possibile raddoppio.
In attesa della prima sfida ufficiale della stagione, prevista per domenica 26 agosto sul campo dell'Andria, nel turno preliminare di Coppa Italia, questi gli undici iniziali schierati dal tecnico fasanese: Guarnieri, Anglani (uscito per infortunio nel corso della prima frazione e sostituito da Trinchera), Diop, Lanzillotta, Colmbatti, Rullo, Tourè, Bernardini, Formuso, Corvino e Montaldi. Nella ripresa spazio a Faggiano, Zizzi, Cardea, Ramilli, Ganci, Serri, Romanazzo e Forbes.
Foto del fotografo ufficiale Riccardo Di Biase
di Donato Miccoli
13/08/2018 alle 02:10:16
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport