AMICHEVOLE ESTIVA
Us Città di Fasano: vittoria nella prima amichevole estiva
Nel corso dei novanta minuti ottime risposte da parte dei calciatori dopo i primi giorni di lavoro nel ritiro precampionato
CAMPITELO MATESE- Si è svolta nella giornata di ieri (26 luglio) la prima amichevole precampionato dell'Us Città di Fasano nel corso del ritiro di Campitello Matese. È terminata 9-0 la sfida che ha visto i biancoazzurri affrontare il Baranello. Un risultato rotondo giunto contro la squadra molisana militante nel campionato regionale di Promozione.
Una sfida a cui non bisogna tanto guardare al risultato, ma soprattutto alla prestazione utile per permettere agli uomini di mister Laterza di metter benzina nelle gambe e tastare i risultati del lavoro svolto tra la preparazione fisica e tattatica compiuta prima a Fasano e, poi, in maniera più intensa, da domenica scorsa, nel territorio molisano. A rotazione nel corso dei 90 minuti si sono succeduti in campo tutti gli elementi della rosa fasanese, tra i nuovi arrivi e le riconferme della passata stagione. Ad onor di cronaca spiccano i due goal messi a segno sia da Corvino che dal nuovo arrivato Formuso. Una rete a testa, invece, siglata da Romanazzo, Mummolo, Forbes e Cardea.
Questi gli undici scesi inizialmente in campo: Guarnieri (2000), Pugliese (99), Trinchera (99), Bernardini (98), Anglani, Rullo, Serri, Lanzillotta, Formuso, Corvino e Montaldi. Mister Laterza, dunque, da come si evince da questi undici ha voluto simulare una formazione tipo in vista dell'inizio della nuova stagione (domenica 19 agosto turno preliminare di Coppa Italia), schierando regolarmente i quattro under, come previsto da regolamento, mettendo in campo, contemporaneamente: un classe 2000, due ‘99 e un ‘98.
Già da oggi si ritornerà a lavoro in vista anche della prossima amichevole. Sfida prevista per domenica pomeriggio (calcio d'inizio alle 16:30) a Castel di Sangro; partita in cui i biancoazzurri sfideranno il più quotato Pro Piacenza, formazione emiliana che nella prossima stagione, così come nella passata, é inserita nel girone A del campionato di Lega Pro.
di Donato Miccoli
27/07/2018 alle 01:37:30
Leggi anche: