CALCIO - MERCATO SERIE D
L'Us Città di Fasano parlerà anche portoghese: presentato Ivan Gomes Forbes
Il lusitano è il quinto colpo di mercato di questa sessione estiva, utile per ricoprire più ruoli all'interno del campo e a partita in corso
FASANO- L'U.S. Città di Fasano ci prende gusto e non si ferma più sul mercato estivo. A poche ore dal quartetto di annunci utili a rinforzare la rosa di mister Giuseppe Laterza, ecco un altro colpo piazzato dal presidente Franco D'Amico e l'associazione “Il Fasano Siamo Noi”.
Il quinto giocatore arrivato in casa biancazzurra è di nazionalità portoghese: l'esterno Ivan Gomes Forbes, classe ‘86, spicca per altezza (1.80 cm) e fisicità, caratteristiche che lo rendono utile a ricoprire più ruoli all'interno del terreno di gioco. Nato come esterno destro offensivo, è stato spezzo utilizzato come punta di attacco, sfruttando così la sua altezza, il suo fisico e il suo piede destro.
Cresciuto calcisticamente nelle serie minori inglesi, è nel campionato cipriota che si è ha raggiunto le soddisfazioni migliori, militando per sei anni nel principale campionato dell'isola del Mediterraneo con le maglie di Pafos, Ermis Aradippou e Aek Kouklia.
Dall'agosto 2016 il suo approdo in Italia nel campionato di Lega Pro, dove ha indossato la casacca del Monopoli. Carriera calcistica sempre legata alla Puglia con le maglie del San Severo in serie D e, successivamente, con quella dell'Ostuni, con cui ha giocato l'ultimo campionato di Promozione.
di Donato Miccoli
07/07/2018 alle 15:27:31
Leggi anche:
Calcio
Il Fasano è corsaro a Matera, Gravina battuto 1-2. Agovino: “Una vittoria da squadra di Serie D”