CALCIO MERCATO
Us Città di Fasano: indiscrezioni sui movimenti di mercato per la serie D
Matteo Arena, l’ex Loris Formuso ed Erminio Rullo potrebbero essere i primi acquisti - Arriva un nuovo direttore generale: è Antonio Obbiettivo lo scorso anno a Nardò
Fasano - Attendendo l'apertura ufficiale della finestra tesseramenti, i primi volti nuovi dovrebbero essere Matteo Arena, talentuoso centrocampista classe '99 lo scorso anno in forza al Trani (sua la rete decisiva nella finale di Coppa infelice per i colori biancazzurri) e Loris Formuso, attaccante ventottenne ex San Severo, già in forza al sodalizio fasanese in Serie D nel 2009/10, quando da under in prestito dal Taranto stupì tutti con 7 reti nella prima parte del campionato, attirato le attenzioni del Parma che lo acquistó. Insistenti inoltre le voci di mercato che conducono ad Erminio Rullo, esperto difensore con oltre 180 presenze in carriera tra Serie A e Serie B con le casacche di Lecce, Napoli, Triestina e Modena, lo scorso anno all'Olimpia Agnonese.
Infine molto caldi sono i contatti con il club leccese neopromosso in Serie B per rafforzare il parco under, dopo la già proficua valorizzazione nello scorso campionato del giovane Bernardini, tra i certi riconfermati al pari di Anglani, Serri, Montaldi, Lanzillotta, Pistoia, Zizzi, Corvino, De Vita e Pugliese.
Vicini all'accordo per la permanenza alla corte del club presieduto da Franco D'Amico vi sono anche Ganci (che ha ricevuto offerte economiche di rilievo da diverse squadre) e Morga, mentre sul fronte uscite, oltre al giá annunciato addio di Amato, dovrebbero esserci il gladiatore Fumarola, Di Rito, Fumai, Pellegrino, Loliva e Di Tano. Intanto, l'Us Città di Fasano, a poche settimane dall'inizio della preparazione atletica in vista del prossimo campionato di serie D (22 luglio a Campitello Matese, Campobasso), rende nota – ufficializzandola – la composizione dello staff societario.
Nei giorni scorsi è stata confermata la guida della squadra a Giuseppe Laterza, mentre responsabile del settore giovanile sarà anche quest'anno Nicolò Greco, allenatore della Juniores nazionale Vito Costantini.
Per quanto riguarda lo staff societario, il presidente è Franco D'Amico, il suo vice è Leonardo Custodero. La novità è rappresentata da Antonio Obbiettivo, che rivestirà il ruolo di direttore generale: lo scorso anno a Nardò (serie D), il 45enne salentino è un navigato e qualificato dirigente calcistico sempre attento ad ogni aspetto legato alla gestione di una squadra di calcio.
Nel ruolo di segretario generale viene confermato Ignazio Laterza, mentre Francesco Palmisano ricoprirà l'incarico di direttore marketing e commerciale. A capo dell'area comunicazione ci sarà il giornalista Vincenzo Lagalante (nelle prossime ore sarà comunicato tutto lo staff, all'interno del quale è stato confermato il fotografo ufficiale Riccardo Dibiase), mentre Antonio “Totò” Carparelli ricoprirà il ruolo di coordinatore “Azionariato popolare” (rappresentante dell'associazione “Il Fasano siamo noi” nella società dell'Us Città di Fasano). Magazziniere sarà Domenico Caramia, mentre addetto alla manutenzione del manto erboso sarà Michele Nardone.
di Redazione
27/06/2018 alle 19:18:09
Leggi anche: