PLAY OFF 2^ CATEGORIA
Atletico Pezze: il sogno si arresta in semifinale play off
A sorridere è la Football Acquaviva che tra le mura amiche sconfigge i biancocelesti e si aggiudica il pass per la finale
FASANO- Si arresta in semifinale play off il sogno dell'Atletico Pezze. Termina 1-0 la sfida di sabato 28 aprile tra i biancocelesti del presidente Giovanni Cardone e la Football Acquaviva. Sfuma in questo modo, almeno per il momento, la possibilità di vivere il salto nel campionato di Prima Categoria per la compagine pezzaiola. Raggiunto l'obiettivo minimo dei play off gli uomini di mister Cardone hanno dovuto affrontare in gara secca gli acquavivesi in terra barese presso il ‘Giammaria'. Terza contro quarta e partita equilibrata, decisa dall'unica azione offensiva degli avversari degna di nota.
L'acuto di Recano nella prima frazione basta per i padroni di casa che hanno subito nel corso della partita le diverse iniziative offensive di Pertosa e compagni, non cinici nel concretizzare a rete le occasioni create. Il tutto reso ancor più complicato dalla strategia aggressiva messa in atto dagli uomini di mister Tafuni che ha reso il secondo tempo praticamente ingiocabile. Acquavivesi ora chiamati alla finale di domenica prossima dove ad attenderli ci sarà l' ‘Ideale Bari'. Per l'Atletico Pezze cala il sipario su una stagione senza dubbio positiva ma che lascia un piccolo amaro in bocca per le occasioni perse nel corso della stagione che avrebbero permesso una buona posizione in classifica.
Rimpianti misti a soddisfazione per quello fatto in una stagione non certo semplice. Emozioni e ringraziamenti che il mister Vito Cardone ha voluto esprimere attraverso un post sui social: “L'amarezza e la delusione per la sconfitta di è ancora più dura da accettare. È vero che avevamo raggiunto l'obiettivo minimo, ma è anche vero che non abbiamo superato quello massimo. Non mi resta che ringraziare però i miei ragazzi per quello che di straordinario abbiamo fatto, al presidente per avermi rinnovato la fiducia e a tutte quelle persone che mi sono state vicine- Un pensiero, poi, per qualcosa di bello che ha caraterizzato la stagione dei pezzaioli -. Un plauso particolare lo voglio fare al nostro piccolo ma grande gruppo ultras che ci ha sostenuto dalla prima giornata fino all'ultima. Avete dato uno schiaffo morale a tutta quella gente che in tutti questi anni non si è mai degnata di venire al campo. Per fortuna sono un tipo che ad una sconfitta reagisce sempre con la voglia di tornare a vincere e non abbattersi mai, qualsiasi cosa accada. Ad ogni modo forza Atletico Pezze ora e per sempre”.
Dopo una meritata pausa inizierà sin da subito il lavoro di preparazione per Giovanni Cardone e l'intera società in vista della prossima stagione.
Tabellino
Football Acquaviva – Atletico Pezze 1-0
Marcatore: 36' p.t. Recano (FA)
FOOTBALL ACQUAVIVA Miale, Racano, Vasco, Fazio, Laneve, Leo, Trotti, Barile (Capusela), Abrusci (Bruno), Farella (Carnevale), Colaianni (Colapietro). All. Tafuni.
ATLETICO PEZZE: Di Leo, Cardone P. (Musa), Fanizza F., Salerno V., Fanizza G. (Spinosa), Vinci, Donnaloia (Ancona A.), Cardone L. (Tauro), Pertosa, Ancona M., Patronelli. All. Cardone V.
Arbitro: Ancona di Taranto.
di Donato Miccoli
02/05/2018 alle 14:31:15
Leggi anche:
serie C maschile