PLAY OFF 2^ CATEGORIA
Atletico Pezze a caccia della finale play off
Inizia il secondo atto della stagione sul campo della Football Acquaviva; ai pezzaioli solo la vittoria garantirebbe la finale
FASANO- Primo atto dei play off di Seconda Categoria in cui tra i protagonisti ci sarà anche l'Atletico Pezze. Si gioca sabato (28 aprile) ad Acquaviva la semifinale in gara unica tra gli undici di mister Vito Cardone e i padroni di casa della Footbaal Acquaviva.
Dopo la vittoria di Maruggio(0-2 il finale) di domenica scorsa in campionato che ha permesso di centrare l'obiettivo minimo stagionale, la squadra pezzaiola si tuffa all'inseguimento di un tragurdo spesso sfiorato nel corso di questi ultimi anni. Non potendo nulla contro la corazzata e ricca Sly Bari, dominatrice del gruppo B, restano le 4 ‘terrestri' a giocarsi un quasi certo pass per il salto di categoria. La quarta posizione in classifica finale non agevola i biancocelesti per quanto riguarda il fattore casalingo nella gara secca. Il regolamento, inoltre, prevede che in caso di parità al termine dei novanta minuti il passaggio in semifinale si giocherà ai tempi supplementari. Nel caso dovesse persistere il risultato di parità ad avere la meglio sul passaggio di turno sarà la squadra barese in quanto meglio piazzata in classifica finale (terzo posto). Da evidenziare come le due squadre abbiano concluso il loro percorso nella stagione regolare entrambe a 45 punti in classifica, ma in virtù degli scontri diretti sono gli uomini di mister Tafuni a sorridere per la miglior posizione di classifica; nella doppia sfida in campionato, infatti, gli acquavivesi si imposero per 4-3 in casa, mentre al ritorno, giocato proprio in questo mese di aprile, la sfida si è conclusa con il risultato di 1-1: al goal di Abbrusci risposta di Pietro Cardone a 10 minuti dal termine. L'altra semifinale vedrà impegnati l'Ideale Bari (secondo in classifica) e l'Atletico Martina (quinto).
L'intera rosa pezzaiola si è allenata costantemente in questa settimana in vista della sfida di sabato pomeriggio, con una seduta di allenamento anche nel pomeriggio festivo del 25 aprile. Sinonimo quest'ultimo di come la voglia di far bene sia alta per Cardone e i suoi giocatori che dovranno fare a meno di questa partita dello squalificato Saponaro.
Sodalizio del presidente Giovanni Cardone che oltre agli ottimi risultati di questa stagione, ha riscoperto il calore dei propri tifosi. Per questo motivo la società ha deciso di mettere a disposizione degli appassionati e sostenitori un autobus per la trasferta presso l'impianto comunale di Acquaviva ‘Giammaria'. Partenza prevista da piazza ‘XX Settembre' alle ore 14:00. Costo totale della trasferta è di 6 euro.
Calcio d'inizio previsto per le ore 16:30.
di Donato Miccoli
27/04/2018 alle 05:44:09
Leggi anche: