CAMPIONATO ECCELLENZA
Il Fasano ad Avetrana per uno scontro che vale la Serie D
I biancazzurri, in caso di vittoria, sarebbero promossi nella categoria superiore con una giornata d'anticipo ma i tarantini incalzano in classifica
FASANO - Ad Avetrana per vincere e chiudere subito il conto. Questo l'obiettivo del Fasano che questo pomeriggio (domenica 15 aprile), con inizio alle ore 16, affronterà in trasferta l'Avetrana. Il calendario ha voluto che alla penultima giornata si affrontassero, dunque, la prima ela seconda della classe separate da soli due punti. Uno scarto che permette ai biancazzurri di mister Laterza di potersi anche accontentare del pareggio e magari puntare sull'ultimo scontro interno con il Casarano. Ma in casa fasanese di questi calcoli guai a parlarne. L'Avetrana è una squadra che va rispettata e che ha mostrato di valere l'attuale classifica avendo disputato un campionato sempre di vertice ma il Fasano sa che ha tutte le potenzialità per conquistare la tanto agognata Serie D.
Non ci saranno tifosi al seguito. I supporter, data l'esiguità di tagliandi messi a disposizione per la trasferta (solo 100 e a 10 euro l'uno), non volendo far torti agli oltre mille che avevano avanzato richiesta, hanno scelto di seguire la gara da un maxi schermo che sarà installato ai Portici delle Teresiane. Sul fronte formazione, almeno sulla carta, l'emergenza delle scorse settimane dovrebbe essere terminata ma Laterza potrebbe fare a meno di De Vita. Il giovane esterno non riesce a guarire da un infortunio patito in rappresentativa ed è in dubbio. L'attaccante Nicolas Di Rito non si è allenato negli ultimi due giorni per via di un attacco febbrile ma sarà regolarmente in campo mentre torna in panchina anche Francesco Morga che dopo settimane di stop non ha nelle gambe 90 minuti. L'attaccante monopolitano si aggiunge ai già recuperati Fumai e Girardi. Nell'undici iniziale rientrerà Montaldi che ha scontato il turno di squalifica. In casa tarantina è soprattutto l'attacco a spaventare con il duo Cappellini-Richella (quest'ultimo rimpianto ex) sugli scudi. Insiedie potrebbero anche giungere dal terreno di gioco in terra battuta. Arbitrerà Matteo Campagni della sezione di Firenze.
di Redazione
15/04/2018 alle 06:09:01
Leggi anche:
Calcio
Il Fasano è corsaro a Matera, Gravina battuto 1-2. Agovino: “Una vittoria da squadra di Serie D”