IMMAGINI INDELEBILI
Trent'anni di storia di calcio fasanese nella mostra fotografica degli Allentati
Lo storico gruppo di tifosi organizzati biancazzurri ha inaugurato l'iniziativa ieri sera, 13 aprile, nel Chiostro dei Minori Osservanti
FASANO - Foto, ma anche magliette, sciarpe, felpe e striscioni. Simboli di una passione e di un amore ma soprattutto di uno spirito di appartenenza. E' stata inaugurata ieri sera (venerdì13 aprile), nel Chiostro dei Minori Osservanti a Fasano, la mostra storica "1988-2018, 30 anni da Allentati" fortemente voluta dallo storico gruppo di supporter biancazzurri in occasione dei festeggiamenti per il trentennale. Ad inizio serata si è registrato l'intervento di tre Allentati appartenenti a tre diverse generazioni. Hanno parlato di come lo spirito di aggregazione diventi fede nella speranza che molti più giovani possano accostarsi al mondo ultras che, almeno per quanto concerne a Fasano, ha fatto passi da gigante diventando anche punto di riferimento per ogni iniziativa riguardante il sociale.
La serata è poi proseguita con un video: trent'anni di coreografie e striscioni, di trasferte e momenti storici vissuti sugli spalti, senza distinguo di categoria, mentre in campo c'era il Fasano. E poi la mostra, con tantissime foto ma anche altro materiale a segnare un tempo sì trascorso ma mai passato. Ogni pezzo una storia, un'amicizia, una gioia o una delusione sportiva ma la consapevolezza di essere un ultras e poter contare sulla persona, che sugli spalti, ti sta accanto per incitare la compagine biancazzurra. All'inaugurazione della mostra c'erano anche il tecnico Giuseppe Laterza e il difensore Graziano Pistoia a rappresentare la squadra del presidente Franco D'Amico.
di Redazione
14/04/2018 alle 06:14:56
Galleria di immagini: Trent'anni di storia di calcio fasanese nella mostra fotografica degli Allentati
Leggi anche:
Calcio
Il Fasano è corsaro a Matera, Gravina battuto 1-2. Agovino: “Una vittoria da squadra di Serie D”