SFIDA DECISIVA
Altetico Pezze: contro l'Acquaviva è vietato sbagliare
Crocevia per la squadra del presidente Giovanni Cardone in chiave play off: squadra e società invitano i tifosi allo stadio
FASANO- ‘Tutti al campo!'. Potrebbe sembrare un semplice slogan creato da tifosi ma questa volta è una società sportiva ad invitare appassionati di calcio e simpatizzanti a riempire la tribuna e incitare la squadra. L'iniziativa nasce dall' Atletico Pezze del presidente Giovanni Cardone. Formazione giovane della frazione pezzaiola chiamato ad un difficile step verso la rincorsa all'ormai chiaro obiettivo stagionale che è quello di giocarsi la possibilità del balzo di categoria.
Si gioca domani (domenica 25 marzo) presso l'impianto sportivo comunale “S. Ancona” di Pezze di Greco la sfida tra la squadra locale e la ‘Football Acquaviva”. Si tratta del campionato di 2^Categoria Pugliese e la partita è un vero è proprio crocevia per le due squadre in piena lotta per conquistare un posto nella griglia di play off. L'Atletico Pezze è reduce dalla vittoria in trasferta sul campo della Civitas Conversano per 3-1; successo che ha allungato a quattro le vittorie consecutive degli uomini allenati dal mister Vito Cardone. Tre punti in classifica che hanno così permesso di staccare al quinto posto (ultimo disponibile per poter partecipare ai play off) proprio i prossimi avversari, sconfitti in casa dall'Ideale Bari, 0-1 il finale, nell'ultima sfida di campionato. In vista del traguardo finale non c'è più opportunità di sbagliare ed ecco che sui diversi social è partito il tam tam generale per incitare a supportare la squadra.
Il calendario, a quattro giornate dalla fine, sorride a metà ai calciatori biancocelesti: se da un lato la squadra pezzaiola sarà costretta ad un turno di stop forzato (causa una giornata di riposo imposto dalla federazione a tutte le squadre per via del numero di squadre partecipanti al campionato) dall'altro ha la possibilità già da questa partita di affrontare rispettavi avversari delle zone alte della classifica. Ed ecco che prima delle due ultime giornate da giocare entrambe in trasferta, l'ultima sfida casalinga è fondamentale per cullare il sogno play off.
Inizio del match è previsto alle ore 16:00.
di Donato Miccoli
24/03/2018 alle 01:11:20
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport