CAMPIONATO ECCELLENZA
Per il Fasano è tempo di rivincita: al 'Vito Curlo' di scena il Trani
I biancazzurri vogliono mantenere il distacco sulle inseguitrici: giornata di solidarietà allo stadio con una raccolta fondi a favore dell'associazione Agebeo
FASANO - Quintultima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese: al "Vito Curlo", alle ore 15.30, sfida tra la capolista Us Città di Fasano e Vigor Trani, squadra in lotta per un posto in zona playoff ma soprattutto impegnata nelle fasi nazionali di Coppa Italia. Quella Coppa che i biancazzurri di Laterza hanno perso un mese e mezzo fa proprio a favore dei tranesi, vittoriosi a Monopoli per 3-1. Anglani e compagni, quindi, cercano il riscatto davanti al pubblico di casa, previsto numerosissimo per questa sfida in una domenica speciale: è stata indetta, infatti, la giornata "Forza Fasano" e ogni abbonamento e accredito non sarà valido. Il Trani è squadra davvero ostica, che sta volando sulle ali dell'entusiasmo. Per avere ragione dei baresi e ottenere quindi la sesta vittoria consecutiva, occorre il miglior Fasano e il pubblico delle grandi occasioni.
Mister Laterza potrà tornare ad avere a disposizione Leo Serri, fermo domenica scorsa per squalifica, e Massimo Fumai, recuperato completamente dopo l'infortunio. Ancora fermi ai box Michele Lanzillotta e Francesco Morga, ma per entrambi il recupero sembra essere rinviato immediatamente dopo Pasqua. Ad arbitrare sarà Gianluca Natilla di Molfetta: ricordiamo che per il pubblico fasanese che la porta per accedere a Curva Sud e tribune è solo quella della Curva Sud per questioni di ordine pubblico.
In occasione della gara il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti organizza una raccolta fondi in collaborazione con l'Associazione Agebeo e Amici di Vincenzo Onlus. Assisteranno alla gara il Presidente del Comitato regionale Puglia Lnd, Vito Tisci, ed il numero uno dell'Associazione Onlus, Michele Farina. L'intero ricavato della raccolta fondi servirà per finanziare la costruzione del Villaggio dell'Accoglienza “Trenta Ore per La Vita” riservato ai bambini colpiti da malattie onco-ematologiche e alle rispettive famiglie. L'Associazione, presieduta da Michele Farina, è una Onlus che dal 2003 aiuta quotidianamente i nuclei familiari che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile. La leucemia è senza dubbio il tumore più diffuso dell'età infantile, che colpisce un bambino su tre affetto da questa patologia (circa il 30%). In Italia ogni anno si ammalano di leucemia circa 5 bambini ogni 100mila abitanti.
di Redazione
18/03/2018 alle 05:54:59
Leggi anche: