CAMPIONATO ECCELLENZA
Il Fasano espugna Otranto: decisivo Montaldi
I biancazzurri sprecano diverse occasioni per chiudere la partita che si innervosisce nel finale ma il risultato arride alla squadra di Laterza
Foto Riccardo Di Biase
FASANO - Importante vittoria del Fasano che espugna Otranto e consolida la testa della classifica.
La squadra del presidente Franco D'Amico si presenta a Otranto senza lo squalificato Serri e gli infortunati Lanzillotta, Morga e Fumai con quest'ultimo quasi totalmente recuperato tanto da sedersi in panchina. Laterza sulla fascia sceglie il giovane Girardi mentre in porta va l'esperto Pellegrino. Pronti via e l'Otranto sfiora il vantaggio: è il 3' quando Villani serve Mariano in area il cui diagonale di sinistro sfiora il palo. Risponde subito il Fasano un minuto dopo: angolo di Corvino, girata di testa di Amato e salvataggio sulla linea di un difensore. Al 6' Villani, in azione solitaria, entra in area e di punta calcia alto. Al 12' azione sull'asse argentina Di Rito-Montaldi con girata al volo di quest'ultimo parata da Caroppo. Al 19' ancora padroni di casa vicini al gol con Ciriolo la cui conclusione si stampa sulla traversa. L'Otranto cerca di impensierire i biancazzurri che però passano al 36': punizione di Corvino e colpo di testa vincente di Montaldi. Al 39' Montaldi raddoppia di testa ma la rete viene annullata per un inesistente fuorigioco. Neanche un giro di lancetta è il Fasano sfiora la marcatura con Corvino che salta un difensore e impegna di sinistro Caroppo. La compagine di Laterza si rende pericolosa anche al 44' con Girardi che ben servito da Di Rito non riesce a superare Caroppo bravo comunque a chiudere lo specchio. Su questa azione si chiude il primo tempo.
La ripresa si apre con i nervi tesi e a farne le spese, al 55', è Buono che si becca il secondo cartellino giallo e deve lasciare anzitempo il campo. Al 64' cross di Corvino ma Di Rito non trova la porta di testa. Al 70' Girardi serve nello spazio Montaldi che si gira e calcia ma manca di mira. Al 74' conclusione di Villani di poco alto. All'82' scambio Villani-Mancarella con quest'ultimo che crossa al centro e Fumarola sfiora la più classica delle autoreti. Sul susseguente angolo Ciriolo colpisce di testa ma troppo centrale. All'85' clamorosa palla gol per il Fasano, Corvino mette in mezzo, velo di Di Rito e tiro a botta sicura di Pugliese su cui compie un miracolo Caroppo. All'87' altra azione da gol per il Fasano con Corvino che calcia a botta sicura ma Caroppo è ancora decisivo. Il finale è caldo con l'Otranto che reclama un calcio di rigore. Poi triplice fischio è il Fasano che vola a più quattro sulla seconda.
Tabellino
Otranto - Us Città di Fasano 0-1
Reti: 36' Montaldi (F)
Otranto: Caroppo, Zappulli, Indirli, Buono, Citto (72' Palazzo), Vergari, Delledonne (87' Bolognese), Mariano, Ciriolo, Diarra (46' Mancarella), Villani. A disp.: Giannaccari, Sindaco, Rosafio, Pantaleo. All. Gigi Bruno (squalificato, in panchina Antonio Zaminga)
Us Città di Fasano: Pellegrino, Fumarola, De Vita, Ganci, Anglani, Amato, Girardi (78' Pugliese), Bernardini, Di Rito, Corvino, Montaldi (89' Fumai). A disp.: Loliva, Pistoia, Zizzi, Gubello, Ditano. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Daddato di Barletta
Note: espulso al 55' Buono (O) per doppia ammonizione; ammoniti Bernardini (F), Mariano (O), Fumarola (F), Villani (O), Girardi (F), Montaldi (F), Zappulli (O)
di Alfonso Spagnulo
11/03/2018 alle 17:33:58
Leggi anche: