APPUNTAMENTO CONCLUSIVO
Crollo Fasano: la Coppa Italia va al Trani
I biancazzurri passano in vantaggio con Montaldi ma i baresi ribaltano il risultato con uno strepitoso secondo tempo
FASANO - Un Fasano irriconoscibile non bissa il successo in coppa dello scorso anno cedendo nettamente ad una Vigor Trani mostratasi decisamente con più gamba e più in palla.
Il Fasano arriva a Monopoli con oltre tremila tifosi al seguito ma anche i baresi non scherzano: da Trani sono più di mille. Laterza deve fare a meno degli squalificati Corvino e Gubello. Dentro Morga dal primo minuto così come Pistoia che ritrova la fascia da capitano. In panchina il recuperato Di Rito. La partita. Al 3' il Trani va in gol, su azione d'angolo, con Fernandez ma l'arbitro annulla per un fallo in attacco. I baresi mettono in difficoltà gli uomini di Laterza che però alla prima azione offensiva, al 15', passano: percussione di Bernardini dalla sinistra, palla in mezzo e il cannibale Montaldi non perdona. Un minuto di lancette e il Trani sfiora immediatamente il pari con un tiro di Faccini che sfiora il palo. Lo stesso attaccante tranese si rende pericoloso, al 21', su calcio di punizione che si spegne sul fondo. Al 29' è il talentuoso Arena, servito da Faccini, ad esplodere un destro che non inquadra la porta fasanese. Al 39' altra punizione pericolosa di Faccini che Loliva para a fatica e poi Camporeale sbaglia il tap in da posizione defilata. E' l'ultima azione degna di nota del primo tempo che finisce 1-' per il Fasano.
La prima azione degna di nota della ripresa arriva al 54' con un tiro-cross di Serri che Sansonna smanaccia in angolo. Pizzulli cerca di cambiare il colto alla squadra e così fuori Fernandez e Cantatore, dentro Infimo e Lorusso. Al 61' arriva il pari tranese ed è un eurogol di Arena, classe 99, che si fa tutto il campo palla al piede saltando avversari come birilli e facendo partire, appena in area, un sinistro in diagonale su cui Loliva nulla può. Il Trani non si ferma e al 66' si rende ancora pericoloso con Faccini che raccoglie al volo un traversone di Martinelli. Un minuto dopo è la difesa del Trani a sventare un'azione offensiva fasanese. Ma i baresi sembrano spiritati e trovano il vantaggio con Faccini al 70' che, lasciato solo in area, fulmina Loliva con un destro secco. Laterza inserisce Di Rito e Fumai per Morga e Pistoia ma arriva la terza rete del Trani con Lorusso che mette dentro dall'area piccola dopo un'altra bella azione personale di Faccini. All'85' punizione di Fumai ma Di Rito non ci arriva alla deviazione vincente. La terza rete tranese spegne definitivamente i biancazzurri e gli ultimi minuti vedono il Trani tenere palla sino al fischio finale che segna il tripudio tranese e la grande delusione fasanese.
Tabellino
Vigor Trani - Us Città di Fasano 3-1
Reti: 15' Montaldi (F), 61' Arena (T), 70' Faccini (T), 77' Lorusso (T)
Vigor Trani: Sansonna, Rizzi, Valido, Arena, Bruno, Monopoli, Martinelli, Cantatore (55' Lorusso), Fernandez (51' Infimo), Faccini, Camporeale. A disp.: Cafagna, Cepele, Tortosa, Rociola, Zambetta. All. Massimo Pizzulli
Us Città di Fasano: Loliva, De Vita, Pistoia (76' Fumai), Ganci (82' Fumarola), Anglani, Amato, Serri, Lanzillotta, Morga (71' Di Rito), Bernardini, Montaldi. A disp.: Pellegrino, Zizzi, Pugliese, Fumeraola, Girardi. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Totaro di Lecce
Note: ammoniti Pistoia (F), Ganci (F), Fernandez (T), Rizzi (T), Arena (T), Camporeale (T), De Vita (F), Bernardini (F)
di Alfonso Spagnulo
01/02/2018 alle 21:27:39
Leggi anche: