CALCIO GIOVANILE
Gli Allievi delle Bs Soccer Team Fasano si laureano campioni d'inverno
Battendo nel derby la Gsd Fasano la compagine allenata da Gianclaudio Semeraro chiude al primo posto il girone di andata
FASANO - Prova di forza per la compagine capofila della Bs Soccer Team Fasano: gli allievi di mister Gianclaudio Semeraro si affermano per 3 reti a 1 nella gara di recupero di ieri (mercoledì 13 dicembre), battendo la Gsd Fasano in un derby tanto atteso. I ragazzi capitanati da Seby Brescia non hanno deluso le aspettative, scendendo in campo con grinta al “Sergio Ancona” e dominando completamente la prima frazione di gioco, chiusa subito con le tre reti di vantaggio. Già al terzo minuto Francesco Losavio sfiora il goal, lanciando la palla poco sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo ci pensa Luigi Scarafile ad inaugurare le reti, insaccando raso terra sul secondo palo in uno scontro a due con l'estremo difensore avversario. All'undicesimo minuto, ancora Scarafile con determinazione, si accentra al limite dell'area calciando alla sinistra del portiere Petruzzi, il quale sfiora la palla ma non ne impedisce l'ingresso in rete. Al ventiquattresimo minuto, pronto il riscatto per Losavio, che realizza la dodicesima rete stagionale ormai schiacciato in porta, dopo un'azione in profondità di Scarafile, abile nel servirlo al meglio dopo aver saltato il portiere. Poco prima dell'intervallo, nuova occasione per la Bs Fasano, con capitan Brescia capace di conquistare un rigore, il quale rimbalza inesorabilmente, e per ben due volte, sulla traversa senza oltrepassare la linea.
A metà della ripresa il goal della Gsd Fasano, con Davide Mastro che inganna Caroli e insacca la rete della bandiera. Ultime emozioni con Vincenzo Renna, il quale tenta un tiro di testa al 42' minuto, con la palla che termina di poco alla destra del palo. Primo posto quindi per i biancazzurri, che chiudono così al meglio il girone di andata, qualificandosi “campioni d'inverno”. Nel weekend appuntamento importante per gli esordienti nati nel 2006, impegnati nel torneo di caratura nazionale “Memorial Cirillo”, organizzato dal circuito ViEsse Sport (di Vincenzo Raiola e Stefano Cirillo), al quale la Bs è affiliato, e che ha visto ospiti le rappresentative di Milan, Napoli, Verona e Pescara, oltre a squadre provenienti anche da Svezia e Kenya. Nella tre giorni ospitata a Pescara, i biancazzurri hanno chiuso al settimo posto su 24 partecipanti la competizione, sconfitti dalla blasonata Atalanta ai quarti di finale.
di Redazione
14/12/2017 alle 05:50:28
Leggi anche: