CAMPIONATO ECCELLENZA
Il Fasano sbanca Vieste: decide subito Montaldi
I biancazzurri potrebbero anche dilagare nella ripresa: buona la prestazione dei nuovi acquisti
FASANO - Anibal Montaldi mette subito il timbro all'esordio. È sua la rete che permette al Fasano di sbancare Vieste.
Il tecnico Laterza decide subito di inserire i nuovi acquisti: in campo Loliva tra i pali, De Vita sulla sinistra, Lanzillotta al centro e Fumai con Montaldi in avanti. Proprio l'attaccante argentino si mette immediatamente in mostra al 4' quando ruba palla a centrocampo e giunto al limite dell'area fa partire un diagonale che si spegne di poco sul fondo.. Al 19' Fumai serve Montaldi che vede l'inserimento di Serri ma il numero sette fasanese calcia alto. Al 21'Vieste in avanti, cross di Garcia, testa di Albano di poco fuori. Il gol del Fasano arriva al 24': traversone di Corvino, il Vieste si ferma pensando ad un fallo di Montaldi su di un difensore, l'arbitro fa continuare e Cannibal Montaldi colpisce per la sua prima rete in maglia fasanese. Al 29' sempre l'argentino si produce in una plastica rovesciata di poco alta sulla traversa. Al 40' traversone di Serri, colpo di testa di Montaldi su cui Tucci compie un miracolo ma l'attaccante del Fasano era in fuorigioco. È l'ultimo sussulto del primo tempo.
Il Fasano pericoloso dopo 17 secondi dall'inizio della ripresa: Serri serve Fumai che di piatto conclude alto. Al 48' il Vieste reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mani di Ganci ma l'arbitro fa continuare. Poi più nulla sino al 79' quando Corvino fa la barba al palo su calcio di punizione. All'82' ancora Corvino scatenato sulla destra, mette in mezzo dove Montaldi non ci arriva per un soffio e sul proseguo Ganci calcia fuori. All'86' Amodio si beve un difensore ma è impreciso nel tiro. Grande occasione mancata dal Fasano all'89': Montaldi ruba palla a centrocampo e serve Amodio che a sua volta libera Corvino che tutto solo si fa recuperare. Al 93' clamoroso rigore non assegnato al Fasano per un netto atterramento di Corvino. E su questa azione finisce la gara. Il Fasano vince meritatamente e porta a casa tre punti di fondamentale importanza.
Tabellino
Atletico Vieste - Us Città di Fasano 0-1
Reti: 24' Montaldi (F)
Atletico Vieste: Tucci, Andrada, Garcia, Di Nardo (76' Maiorano), Sollitto, Caruso, Albano, Soria, Triggiano, M. De Vita (64' Ranieri), Olaberri (52' Brianese). A disp.: Innangi, Prencipe, Vulcano, Maiorano, Lucatelli. In panchina Massimiliano Borrelli a posto dello squalificato Francesco Bonetti.
Us Città di Fasano: Loliva, Gubello, F. De Vita, Ganci, Anglani, Amato, Serri (63' Fumarola), Lanzillotta, Fumai (68' Amodio), Corvino, Montaldi. A disp.: Pellegrino, Pistoia, Zizzi, Di Tano, Bernardini. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Guerra di Venosa
Note: espulso Prencipe (V) dalla panchina; ammoniti Tucci (V), Serri (F), Gubello (F), Sollitto (V), Anglani (F)
di Alfonso Spagnulo
03/12/2017 alle 16:32:30
Leggi anche: