CAMPIONATO ECCELLENZA
Il Fasano torna alla vittoria: Corvino e Amodio 'matano' il Galatina
I biancazzurri, dopo due pareggi e una sconfitta, riprendono la marcia vittoriosa interrotta qualche settimana fa
FASANO - Torna alla vittoria, mancava da tre settimane, il Fasano che batte un Galatina che ha tenuto un tempo alla forza d'urto biancazzurra.
La partita. Il tecnico Laterza lascia in panchina Amodio e ripropone in avanti Morga, Corvino e Serri. Fumarola torna in mezzo al campo e tra gli under riconfermato Girardi che bene aveva fatto in Coppa a Gallipoli. Al 7' un gran tiro di Fumarola viene ribattuto in angolo dalla difesa del Galatina. Al 12' Anglani va in gol dopo una punizione di Corvino ma il difensore del Fasano è in fuorigico e l'arbitro annulla. Al 15' è Ganci ad andare vicino alla marcatura: il tiro da fuori area del numero 4 biancazzurro colpisce la parte superiore della traversa. Fasano vicino al gol anche al 23': cross di Serri, con esposito che anticipa di un soffio Morga, il pallone finisce sui piedi di Girardi che calcia di prima intenzione ma Esposito mette in angolo. Altra occasione al 28': Pistoia serve Girardi al limite dell'area, il giovanissimo calciatore fasanese ci prova di prima intenzione con Corvino che si inserisce sulla traiettoria ma non riesce a dare forza alla conclusione ed Esposito blocca a terra. Al 31' gran tiro di Corvino e l'estremo difensore salentino deve impegnarsi evitare la rete. Al 33' è Greco a sfiorare la più classica delle autoreti su cross di Serri. Al 36' primo vero pericolo creato dal Galatina: è Gouveia su calcio di punizione a sfiorare il palo alla sinistra di Di Lauro. Al 41' Corvino salta Gonzalez in area e il giocatore del Galatina non trova di meglio che atterrarlo: è calcio di rigore che lo stesso numero dieci realizza. Al 46' è Di Lauro a sventare il pareggio deviando in angolo un velenoso pallonetto di Gogovsky. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi per il riposo.
La ripresa si apre con un'altra grande occasione per il Fasano: Ganci lancia al fischio dell'arbitro Serri in area, gran tiro dell'esterno fasanese e miracolo di Esposito. Al 54' è ancora Serri a provarci ben servito da Corvino: il suo tiro si spegne sull'esterno della rete. Al 57' è ancora serri che si invola sulla destra, mette in mezzo un invitante pallone che viene mancato da Morga ma non da Corvino che appoggia in rete per la sua doppietta personale. Al 66' contropiede perfetto del Fasano con Morga che lancia Serri ma Esposito è strepitoso sulla conclusione dell'esterno del Fasano. Al 69' è Leggiero a calciare alto dal limite ma ancora più clamorosa è l'occasione mancata da Gennari, al 73', servito da Serri: l'attaccante, tutto solo nell'area piccola, stacca di testa ma ancora una volta Esposito evita il peggio. Al 78' Gennari in diagonale sfiora il palo e sul successivo angolo è ancora Esposito a salvare la propria porta su conclusione a giro di Amodio. Richella poi ribatte in rete ma è in fuorigioco. All'83' Esposito, decisamente il migliore in campo con Corvino, esce bene sui piedi di Leggiero e sventa per l'ennesima volta la terza rete fasanese. La terza rete arriva al 91': Richella trova libero Amodio in area e per l'estroso attaccante fasanese è un gioco da ragazzi battere Esposito. Un minuto dopo è Gennari a mancare il poker e su questa azione cala il sipario. Il fasano torna a vincere e domenica prossima altro incontro interno: al Vito Curlo sarà di scena il Bitonto, una delle big del torneo.
Tabellino
Us Città di Fasano - Pro Italia Galatina 3-0
Reti: 41' su rig. e 57' Corvino (F); 91' Amodio (F)
Us Città di Fasano: Di Lauro, Pugliese, Pistoia, Ganci, Anglani (95' Gubello), Amato (55' Leggiero), Serri (75' Richella), Fumarola, Morga (68' Gennari), Corvino (62' Amodio), Girardi. A disp.: Pellegrino, Di Tano. All. Giuseppe Laterza
Pro Italia Galatina: Esposito, Greco (80' Calò), Versace (71' De Finis), Gogovsky, Ruano, Deffo, Gonzalez, Pavon, Mosca, Gouveia (44' Rizzo), De Giorgi. A disp.: Petrelli, Inguscio, Cisternino, Melissano. All. Andrea Salvadore (squalificato, in panchina De Pascali)
Arbitro: Doronzo di Barletta
Note: osservato un minuto di silenzio in memoria di Gianni Latesoriere, giocatore degli anni '70 del Fasano; ammoniti Deffo (G), Gogovsky (G), Ganci (F), Richella (F)
di Alfonso Spagnulo
22/10/2017 alle 17:34:25
Leggi anche: