CALCIO GIOVANILE
Fortune alterne per Allievi e Giovanissimi della Bs Soccer Team Fasano
Gli Allievi battono in casa l'Esperia grazie al capitano Seby Brescia, sconfitta per i Giovanissimi contro l'Accademia Calcio Monopoli
FASANO - Prosegue con determinazione il cammino della Bs Fasano nei campionati regionali di categoria allievi e giovanissimi, di cui si è disputata la terza giornata nello scorso fine settimana: i capofila riescono a battere la blasonata Esperia, mentre i giovanissimi impattano in casa dell'Accademia Calcio Monopoli. Una gara a senso unico quella disputata al “Sergio Ancona” tra gli allievi della Bs Fasano ed i pari età dell'Esperia Monopoli, sconfitti per una sola rete a zero, grazie al rigore trasformato dal capitano Seby Brescia (classe 2001), alla metà del secondo tempo di gioco. Tante le occasioni per i biancazzurri Dell'Acqua, Scarafile e Losavio, ma i ragazzi di mister Gianclaudio Semeraro non riescono ad andare oltre, ricavando comunque tre punti importanti. «Non siamo molto soddisfatti della partenza di questo campionato – afferma con determinazione Brescia -, abbiamo perso punti importanti ma serve essere ottimisti. Siamo pronti a ripartire con la giusta mentalità e grinta per affrontare al meglio le prossime giornate di campionato».
Fronte opposto, invece, per i giovanissimi, che inciampano nella trasferta contro l'Accademia Calcio Monopoli in una partita sottotono rispetto alle ultime giornate: anche sul manto barese sono numerose le occasioni di rete mancate da capitan Francesco Cosenza e compagni. È di 2 reti ad 1 il risultato al triplice fischio finale, grazie alle realizzazioni dei monopolitani Alba e Palmieri, con Umberto Savoia che realizza su rigore. Mentre gli allievi si preparano alla prossima gara casalinga contro l'Accademia Calcio Monopoli e i giovanissimi sono già al lavoro per partire alla volta di Noicattaro, buone notizie giungono dal gruppo dei classe 2008, allenati da mister Angelo Maglionico: secondo posto conquistato al trofeo “Real Virtus Cup” di Grottaglie, con i biancazzurri battuti per 2 a 1 in finale dall'Eurosport Brindisi dopo ottime prestazioni in fase preliminare e finale del torneo, con il numero uno fasanese Giacomo Palasciano premiato come miglior portiere della competizione.
di Redazione
19/10/2017 alle 00:16:35
Leggi anche: