CALCIO GIOVANILE
La Roma batte il Chelsea nella Youth League: il fasanese Chicco Semeraro tra i migliori in campo
Il giovanissimo difensore si sta affermando a suon di ottime prestazioni nonostante sia tra i piccoli della formazione giallorossa
FASANO - Impresa della Primavera della Roma allenata da Alberto De Rossi su uno dei palcoscenici più prestigiosi d'Europa. Nella terza giornata del gruppo C della fase a girone della Uefa Youth League, i giovani giallorossi passano 2-0 a Cobham, nel centro sportivo Chelsea Training Ground: prestazione maiuscola da parte dei ragazzi di De Rossi, che infliggono la prima sconfitta nel torneo ai padroni di casa inglesi, che non perdevano in questa competizione addirittura da novembre 2014. E nell'undici titolare ancora una volta il fasanese Chicco Semeraro che, nonostante sia sotto età, è già entrato a far parte della Primavera grazie alle sue spiccate doti tecniche. Il difensore, figlio di Gianclaudio Semeraro creatore di quella fucina di giovani speranze calcistiche quale è la Bs Soccer Team Fasano, è stato tra i migliori in campo.
Roma che sale così a 6 punti, in compagnia dello stesso Chelsea e dell'Atletico Madrid, che ha superato 5-1 il Qarabag in trasferta. A questo punto diventano decisive le ultime tre gare, che decideranno chi andrà direttamente agli ottavi e chi invece agli spareggi. Prossimo appuntamento per i giallorossi il 31 ottobre al “Tre Fontane” nel replay della sfida col Chelsea.
di Redazione
19/10/2017 alle 06:10:21
Galleria di immagini: La Roma batte il Chelsea nella Youth League: il fasanese Chicco Semeraro tra i migliori in campo
Leggi anche: