CAMPIONATO ECCELLENZA
Il Fasano crolla a Gallipoli
I biancazzurri non sfruttano le occasioni create e vengono puniti pesantemente dagli avversari
FASANO - Una vera e propria disfatta. Il Fasano subisce quattro reti dal Gallipoli ma quello che spaventa è la prestazione incolore della squadra.
La partita. Il tecnico Laterza è squalificato, in panchina va Giuseppe Lentini. Si recuperano Amato e Anglani ma non Bernardini. Zizzi è squalificato. Al 2' i biancazzurri confezionano la prima palla gol: punizione di Corvino, sponda di testa di Morga che libera Anglani davanti a Passaseo ma il centrale sbaglia clamorosamente. Sul ribaltamento di fronte passa il Gallipoli: azione insistita di Levanto in area e appoggio all'indietro per l'accorrente Scialpi che non sbaglia. Il Fasano accusa il colpo ma non riesce a impensierire il Gallipoli. Ci prova al 26' Amodio ma il suo diagonale attraversa tutta l'area piccola senza che nessun compagno riesca a deviare in rete. Ancora più clamorosa l'occasione fallita dai padroni di casa: Carrozza lancia Monopoli sulla fascia sinistra, cross al centro e Levanto, tutto solo, svirgola clamorosamente. Al 38' il Fasano perde Serri, al suo posto Palma. Al 39' arriva il raddoppio giallorosso: Locorotondo atterra Mingiano e per l'arbitro non ci sono dubbi. È calcio di rigore che Carrozza realizza. Si chiude così la prima frazione di gioco.
La ripresa non regala emozioni sino al 68' quando Morga cerca di impensierire Passaseo ma il suo tiro viene stoppato da un difensore. Al 70' Amodio regala la sensazione del gol ma il suo sinistro si spegne sull'esterno della rete. Al 78' errore della difesa del Gallipoli con Morga che si presenta davanti al portiere di casa ma si fa anticipare al momento del tiro da Greco. All'82' cross di Amodio, colpo di testa di Gennari, miracolo di Passaseo con Anglani che ribatte in rete ma il difensore del Fasano è in fuorigioco. All'86' il neo entrato Sansò realizza un eurogol da fuori area togliendo la ragnatela dal sette alla sinistra di Di Lauro. Il numero sedici gallipolino si ripete due minuti dopo finalizzando un perfetto contropiede. L'ultimo sussulto lo regala al 90' Gennari lisciando clamorosamente sotto porta. Finisce 4-0 ed è una sconfitta senza attenuanti. E giovedì si replica in Coppa Italia.
Tabellino
Gallipoli - Us Città di Fasano 4-0
Reti: 3' Scialpi (G), 39' Carrozza (G) su rig, 86' e 88' Sansò.
Gallipoli: Passaseo, Mauro (93' Montinaro), Turco, Scialpi, Greco, Puglia, Levanto (92' Luca), Legari (72' Sansò), Mingiano (83' Casole), Carrozza (83' Iurato), Monopoli. A disp.: Colapietro, Cornacchia. All. Alberto Villa
Us Città di Fasano: Pellegrino (48' Di Lauro), Pugliese, Locorotondo (48' Pistoia), Ganci, Anglani, Amato, Serri (38' Palma), Corvino (65' Gennari), Morga, Amodio, Cellamare (83' Girardi). A disp.: Ditano, Fumarola. All. Giuseppe Laterza (squalificato, in panchina Giuseppe Lentini
Arbitro: Mastrodomenico di Policoro
Note: ammoniti Amato (F), Locorotondo (F)
di Alfonso Spagnulo
15/10/2017 alle 18:08:39
Leggi anche: