CAMPIONATO ECCELLENZA
Il Fasano a Gallipoli per tentare il sorpasso
I biancazzurri sanno che incontreranno una squadra diversa rispetto a quella battuta in coppa: recuperati Di Lauro e Amato
FASANO - Gara ostica, quella odierna (domenica 15 ottobre), per il Fasano impegnato sul campo del Gallipoli. I salentini hanno un punto in più dei fasanesi e per questo è decisamente uno dei big-match della sesta giornata di andata del campionato di Eccellenza Pugliese. Si affrontano la seconda e la terza forza in graduatoria. I biancazzurri, dopo due pareggi consecutivi, hanno voglia di riprendere la marcia verso la vetta della classifica attualmente occupata dal Bitonto che ieri (sabato 14 ottobre) ha battuto in trasferta il Galatina nel primo dei due anticipi della giornata. L'altro ha visto il Casarno battere, sempre in trasferta, l'Omnia Bitonto per 2-0.
Le due squadre si sono già incontrate in questa stagione, una decina di giorni fa, per la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia: in quell'occasione, si sono imposti i fasanesi con un perentorio 3-0, «ma di sicuro, quella di domani, non sarà la stessa gara di dieci giorni fa - spiega Graziano Pistoia -, perché nel Gallipoli ci saranno alcuni elementi assenti in Coppa e perché giocheranno in casa. Poi c'è un maggiore entusiasmo tra di loro, sia per la posizione in classifica, sia per un riavvicinamento dell'ex presidente Barba. Ma noi siamo carichi a mille, abbiamo voglia di tornare a vincere e scenderemo in Salento vogliosi di portare via l'intera posta in palio».
Laterza non potrà disporre del difensore Carlo Zizzi squalificato e del centrocampista Giorgio Bernardini ma recupera il portiere Di Lauro e i centrali titolari Anglani e Amato.
di Redazione
15/10/2017 alle 06:33:40
Leggi anche: