CAMPIONATO ECCELLENZA
Il Fasano spreca, il Bisceglie ringrazia: finisce 0-0
I biancazzurri colpiscono una traversa con Corvino e sbagliano un clamoroso rigore con Morga: espulso Anglani.
FASANO - Pareggio a reti inviolate per il Fasano sul neutro di Ruvo contro un Bisceglie in cerca di punti. Ma è un pareggio che va stretto ai biancazzurri.
Il tecnico Laterza deve fare a meno di Bernardini, Pugliese, Amato e Di Lauro infortunati ma recupera Morga. Al centro della difesa, insieme ad Anglani, ecco la novità Zizzi. Al centro dell'attacco conferma per Gennari. In casa biscegliese Rumma non dispone degli infortunati Buffi e Di Pierro oltre a Quacquarelli squalificato. Ex da entrambe le parti: Serri e Anglani nel fasano e Quercia, Bartoli e Ventura nel Bisceglie. E' il Fasano a costruire la prima azione da rete: cross di Corvino, Serri stoppa di petto e tenta una rovesciata che finisce di poco alta. Al 25' il Bisceglie non approfitta di uno svarione difensivo: Visconti si trova il pallone sui piedi nell'area piccola ma non è lesto nel calciare in porta e rimedia Anglani. Un minuto dopo Corvino ci prova dalla distanza ma calcia alto. Il numero otto del Fasano va vicino al gol al 27' con un tiro a giro di destro di poco fuori. Nei secondi di recupero del primo tempo Amodio mette in mezzo ma Gennari non ci arriva per un soffio. Tutti negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa si apre con il Fasano vicinissimo al gol: al 50' cross di Serri e deviazione al volo sotto porta di Corvino che si stampa sulla traversa. Laterza vuole vincere e allora dentro prima Morga per Amodio e poi Palma per Serri. Al 67 secondo giallo per Anglani e partita finita per il centrale del Fasano. Laterza corre ai ripari, fuori Gennari e dentro Pistoia. Al 71' ecco che accade l'inverosimile:Dell'Oglio atterra Corvino in area: è calcio di rigore. Sul dischetto va Morga che si fa ribattere il primo tiro da Musacco ma spreca poi il tap in vincente a porta vuota. Davvero incredibile l'errore del centravanti. La partita sembra spegnersi ma è sempre il Fasano a rendersi pericoloso all'87' con Morga che impegna di testa Musacco. Il forcing finale non sortisce più nulla per la squadra di Laterza. Finisce 0-0 ma tanto rammarico in casa Fasano.
Tabellino
Unione Calcio Bisceglie - Us Città di Fasano 0-0
Unione Calcio Bisceglie: Musacco, Dell'Oglio, Quercia, Bartoli, Palumbo, Mastropasqua (86' Vispo), Stella, Binetti, Visconti, Catalano (70' Lasalandra), Ventura (80' Gabbino). A disp.: Amoroso, Monopoli, Colella, De Mango. All. Luca Rumma
Us Città di Fasano: Pellegrino, Di Tano, Gubello, Ganci, Anglani, Zizzi, Serri (62' Palma), Corvino, Gennari (68' Pistoia), Amodio (54' Morga), Cellamare. A disp.: Lacirignola, Fumarola, Girardi, Fanigliulo. All. Giuseppe Laterza.
Arbitro: Totaro di Lecce
Note: al 67' espulso Anglani (F) per doppia ammonizione, ammoniti Mastropasqua (B), Bartoli (B), Vispo (B)
di Alfonso Spagnulo
01/10/2017 alle 17:26:11
Leggi anche: