CAMPIONATO ECCELLENZA
Fasano troppo forte per l'Aradeo: goleada al Curlo
I biancazzurri liquidano la pratica salentina con le reti di Corvino, Gennari, Amodio, Palma e Richella. Infortunio per Bernardini
FASANO - Facile vittoria del Fasano contro un volenteroso Aradeo che nulla ha potuto contro lo strapotere biancazzurro. Il tecnico Laterza deve fare a meno di Morga squalificato e Di Lauro e Amato infortunati. Al posto del centrale difensivo si rivede capitan Pistoia e in porta va Pellerino. Al centro dell'attacco ancora Gennari. Tra gli ospiti spicca Lima, 46 anni, ex giocatore di Roma, Lecce e Bologna.
La partita. Neanche il tempo di sistemarsi in campo e dopo 70 secondi il Fasano passa: bel traversone da destra di Amodio e Corvino, sotto porta e in scivolata, infila Strafella. Al 10' Gennari, ben servito da Amodio, si divora il 2-0. Il centravanti biancazzurro, solo davanti a Strafella, calcia debolmente permettendo all'estremo difensore ospite di ribattere di piede. al 24' Antonio De Razza mette in mezzo per Lima che di testa appoggia nell'area piccola ma non ci sono compagni di squadra e Pellegrino si accartoccia sul pallone. Qualche secondo dopo errore in disimpegno del Fasano con De Razza che ci prova dai trenta metri ma il portiere del Fasano è attento. Sulla ripartenza il fasano raddoppia: Gennari si invola nuovamente sul filo del fuorigioco ma questa volta non sbaglia trafiggendo in diagonale Strafella. Al 35' bel lancio di Ganci per Serri che di prima intenzione mette in mezzo ma questa volta Corvino in scivolata arriva in ritardo mancando il pallone di un soffio. Al 39' occasione per l'Aradeo: la difesa del Fasano sale malissimo e permette a Petrachi di entrare in area e calciare in diagonale con Pellegrino bravo a respingere. Al 43' Gubello serve Corvino ma il tiro dell'attaccante biancazzurro finisce altissimo. Al 45' arriva la terza rete dei padroni di casa: perfetto contropiede di Corvino che serve Amodio. Il numero 10 biancazzurro si sistema il pallone sul sinistro e infila per la terza volta Strafella.
L'Aradeo si ripresenta in campo con due novità: fuori Fasiello e Petrachi, dentro Pasculli e Migali. Ma c'è solo il Fasano in campo. Al 52' punizione di Amodio e miracolo di Strafella. Ma è solo il prologo per il poker calato da Corvino qualche secondo dopo con un tiro teso che passa tra le gambe del portiere ospite. Qualche minuto dopo ed ecco arrivare il quinto gol con Gennari che approffitta dell'ennesimo errore difensivo dell'Aradeo e batte con un pallonetto Strafella. L'estremo difensore dell'Aradeo, al 60', è protagonista di una doppia decisiva parata su tiri di Amodio e Corvino. Al 65' Amodio serve su un piatto d'argento il pallone a Ganci che sbaglia tutto. Al 70' arriva anche il sigillo di Palma, appena entrato, sulla gara: l'attaccante fasanese devia di testa in tuffo un cross di Amodio. Ma non è ancora finita. All'82' Amodio ruba palla ad un difensore che lo atterra in area: sarebbe rigore ma Richella interviene sul pallone e mette dentro il 7-0. E' l'ultimo sussulto di una gara senza storia dominata in lungo e in largo dai biancazzurri di Giuseppe Laterza.
Tabellino
Us Città di Fasano - Atletico Aradeo 7-0
Reti: 1' e 52' Corvino (F), 25' e 56' Gennari (F), 45' Amodio (F), 70' Palma (F), 82' Richella (F)
Us Città di Fasano: Pellegrino, Pugliese, Pistoia, Ganci, Anglani (71' Zizzi), Gubello, Serri (56' Palma), Corvino (75' Di tano), Gennari (66' Richella), Amodio, Bernardini (26' Cellamare). A disp.: Lacirignola, Fumarola. All. Giuseppe Laterza
Atletico Aradeo: Strafella, Nunzella, Malerba, Previderio, Fasiello (46' Migali), Negro, S. De Razza, Lima (56' Tartaglia), Pajano (65' Pascali), A. De Razza, Petrachi (46' Pasculli). A disp.: Antonica, Tarantino, De Vito. All. Gianluca Politi.
Arbitro: Consales di Foggia
Note: espulso Negro (A) per doppia ammonizione; ammoniti Gennari (F), Malerba (A)
di Alfonso Spagnulo
24/09/2017 alle 17:26:49
Leggi anche: