CAMPIONATO ECCELLENZA
Scoppiettante pari tra Fasano e Omnia Bitonto
Girandola di reti nel primo tempo con la doppietta di Turitto e le reti di Bernardini e Serri
FASANO - Il Fasano pareggia a Bitonto al termine di una bella partita suggellata da quattro reti tutte nel primo tempo.
La partita. Il tecnico del Fasano Giuseppe Laterza deve fare a meno all'ultimo istante degli infortunati Amodio e Di Lauro oltre allo squalificato Morga. L'assenza del portiere under costringe l'allenatore a schierare Pellegrino ed inserire Bernardini. Ad essere sacrificato tra gli over è Palma. Anche tra i padroni di casa si contano assenze importanti: i bitontini devono fare a meno di Patierno squalificato e di Rubini e Logrieco infortunati. Al 3' il Bitonto sfiora il vantaggio con Fumai che spara alto da buona posizione. Ma alla prima azione offensiva il Fasano passa: Gennari si invola sul filo del fuorigioco, mette in mezzo per Corvino che effettua un gran velo per l'accorrente Bernardini che di piatto realizza. Il Bitonto cerca subito il pareggio e due minuti dopo lo sfiora: tacco di Lacarra e conclusione di Loiodice che finisce alta. Ma al 17' i padroni di casa pareggiano: angolo di Fumai, colpo di testa di Lacarra su cui Pellegrino compie un autentico miracolo ma nulla può l'estremo difensore fasanese sul tap in vincente di testa di Turitto. Al 23' Fumai serve nello spazio Lacarra che ci prova di sinistro sfiorando il palo con un gran tiro dai 25 metri. Al 32' arriva il vantaggio dei padroni di casa: traversone di Fumai in area e Turitto, ben appostato, trova il raddoppio. La premiata ditta Fumai-Lacarra ci riprova al 35': il funambolico numero dieci di casa trova il centravanti al limite dell'area ma il tiro dell'attaccante sfiora nuovamente il palo. Al 38' il Fasano trova il pari: Serri, su perfetto lancio di Ganci, si invola verso la porta avversaria, vince un rimpallo e si trova da solo davanti a Lizzano che nulla può sul piatto di destro dell'attaccante fasanese. Il caldo si fa sentire e gli ultimi minuti fanno registrare una superiorità territoriale dell'Omnia che non sortisce nulla di pericoloso per i fasanesi.
I primi minuti della ripresa non offrono azioni degne di nota ma al 55' Turitto lascia sul,posto Pugliese e mette in mezzo un bel pallone con Amato che sfiora il più classico degli autogol. Sul successivo angolo spettacolare rovesciata di Lacarra bloccata da Pellegrino in due tempi. Al 61' Lacarra commette un bruttissimo fallo su Ganci e per lui scatta l'espulsione. Ma l'inferiorità numerica non ferma i padroni di casa che al 67' sfiorano il tris ancora con Turitto che colpisce di testa sfiorando il palo alla destra di Pellegrino. Al 71' clamorosa occasione per il Fasano con Corvino che si divora la rete del vantaggio: l'attaccante biancazzurro sbaglia la conclusione in modo incredibile. L'Omnia Bitonto però potrebbe beffare il Fasano all'80' quando Loseto, appena entrato, calcia magistralmente una punizione che si stampa sulla traversa e torna in campo. Nel finale girandola di sostituzioni ma il risultato non cambia con il Fasano non certo nella sua giornata migliore ma che porta a casa un punto importante.
Tabellino
Omnia Bitonto - Us Città di Fasano 2-2
Reti: 11' Bernardini (F)' 17' e 32' Turitto (OB), 38' Serri (F)
Omnia Bitonto: Lizzano, Giannella (82' Tristano), Campanella, Montanaro, Montrone, Diagnè, Turitto, Caprioli (64' Gernone), Lacarra, M. Fumai (87' Ladogana), Loiodice (73' Loseto). A disp.: Vitucci, N. Fumai, Dellino. All. Benny Costantino
Us Città di Fasano: Pellegrino, Gubello, Pugliese, Ganci, Anglani, Amato, Serri (73' Palma), Fumarola (86' Leggiero), Gennari, Corvino (78' Richella), Bernardini. (90' Girardi). A disp.: Lacirignola, Zizzi, Di Tano. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Marco Maria di Nosse di Nocera Inferiore
Note: espulso al 61' Lacarra (OB) per gioco falloso; ammoniti Caprioli e Montrone per l'Omnia Bitonto e Amato, Bernardini e Fumarola per l'Us Città di Fasano.
di Alfonso Spagnulo
17/09/2017 alle 17:35:42
Leggi anche: