GARA INFRASETTIMANALE
Coppa Italia: il Fasano batte il Galatina in pieno recupero
I biancazzurri sprecano diverse occasioni e rischiano anche molto: alla fine un'autorete di Gouveia sistema tutto.
FASANO - Un'autorete di Gouveia al 92' permette al Fasano di battere il Galatina sul neutro di Sogliano Cavour e approdare ai quarti di finale di Coppa Italia.
La partita. Il tecnico del Fasano Giuseppe Laterza deve reinventarsi la difesa rispetto alla gara stravinta domenica scorsa contro il Barletta in campionato. Non sono della partita infatti il giovane portiere under Di Lauro e la coppia di centrali titolare composta da Anglani e Amato. Non siede neanche in panchina Morga. Fuori ancora Palma per squalifica ed ecco che il tecnico fasanese si affida all'esperto Pellegrino tra i pali e Pistoia e Zizzi al centro della difesa. Torna anche Serri mentre Corvino, Fumarola e Girardi vanno in panchina lasciando spazio a Bernardini, Gennari e Richella. Gial 5' il Fasano ha l'occasione buona per passare in vantaggio con Serri che conquista palla in area ma solo davanti ad Esposito si fa ipnotizzare dall'estremo difensore del Galatina che con i piedi salva il risultato. Pareggia il computo delle occasioni il Galatina al 19' con Gonzales che in area si gira e calcia ma è bravo Pellegrino a deviare in angolo. Al 21' bella azione del Fasano con Gennari che serve SerriP: il numero sette del Fasano mette in mezzo al volo ma nessun compagno ha seguito l'azione che sfuma. Poi solo tanta confusione da una parte e dall'altra con il Fasano che contiene bene le azioni del Galatina. Per ben due volte poi Gennari si ritrova solo davanti ad Esposito ma in entrambe le occasioni il centravanti fasanese era in fuorigioco. Finisce 0-0 il primo tempo.
La ripresa vede un Galatina molto più aggressivo. Al 55' Deffo, dopo un rinvio sbagliato di Pellegrino, colpisce il palo esterno. Un minuto dopo una velenosa punizione di Gogovsky viene mancata di un soffio da Rizzo. Pericolo scampato e così il Fasano respira. Al 62' angolo di Amodio e colpo di testa di Zizzi che però manca la porta. Ci prova anche Gennari al 65' ma Esposito si fa trovare pronto alla deviazione in angolo. Al 70' il Galatina resta in dieci: Ruano si fa ammonire per la seconda volta e l'arbitro lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Ma in dieci i padroni di casa non demordono e anzi con uno scambio tra Gonzalez, Rizzo e Gouveia vanno vicinissimi al vantaggio ma Pellegrino è reattivo a deviare in angolo. Ancora lo scatenato Gouveia ci prova all'85 con il pallone che esce di un pelo. Un minuto dopo si ripresenta il duello tra Gennari ed Esposito ed è ancora una volta l'estremo difensore galatinese ad avere la meglio. Quando sembra ormai certo lo 0-0 Leggiero, al 92', ruba palla e lancia nello spazio Gennari: il centravanti fasanese calcia di potenza trovando sulla traiettoria Gouveia che infila la sua porta. Negli ultimi secondi il Fasano potrebbe raddoppiare ma Corvino spreca maldestramente in contropiede. Vittoria del Fasano, quindi, con Laterza che ha ricevuto buone indicazioni da parte di alcuni giocatori sinora poco utilizzati.
Tabellino
Pro Italia Galatina - Us Città di Fasano 0-1
Reti: 92' Gouveia (G) aut.
Pro Italia Galatina: Esposito, S. Greco (85' Cambó), Versace, Gogovsky, Ruano, Deffo, Gonzalez, Pavon, Rizzo, D. De Giorgi (62' Gouveia), Caló (46' M. Greco). A disp.: Mele, Inguscio, Cisternino, M. De Giorgi. All. Andrea Salvatore
Us Città di Fasano: Pellegrino,Pugliese, Pistoia, Ganci, Gubello, Zizzi, Serri (91' Leggiero), Bernardini, Gennari, Amodio (78' Fumarola), Richella (60' Corvino). A disp.: Lacirignola, Locorotondo, Di Tano, Girardi. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Montanaro di Taranto
Note: espulso al 70' Ruano (G) per doppia ammonizione; ammoniti Deffo (G), Gogovsky (G), Corvino (F)
di Alfonso Spagnulo
14/09/2017 alle 18:00:14
Leggi anche: