ESITO RIPESCAGGIO
Ufficiale: l'Asd Savelletri disputerà il campionato di Prima Categoria
Ufficializzate questo pomeriggio dal Comitato Regionale della Lega Dilettanti le squadre che prenderanno parte ai campionati di Prima e Seconda Categoia
FASANO – L'attesa fumata bianca per la società sportiva Asd Savelletri è finalmente arrivata: accolto il ripescaggio in Prima Categoria per la stagione 2017-18. Filtrava ottimismo già da questa estate ma l'ufficialità è arrivata nel pomeriggio di oggi (12 settembre) quando il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti a conclusione del consiglio direttivo ha annunciato l'elenco delle squadre che prenderanno parte ai campionati di Prima e Seconda Categoria.
La stagione 2016-17 si era conclusa con l'amaro in bocca per la società di Francesco Gioioso; dopo una cavalcata trionfale in campionato la stagione si era conclusa con la sconfitta nella finale play off per 0-1 contro l'Atletico Veglie. La società della frazione marinara, però, non ha tirato i remi in barca e nel corso dell'estate ha presentato richiesta di ripescaggio, pagando regolarmente la quota d'iscrizione, in virtù dei buoni risultati raggiunti.
Ed eccoci, dopo tante voci rincorse, che l'esito è, finalmente, giunto. La squadra di mister Calamo è già a lavoro dal 28 agosto per preparare la nuova stagione. Preparazione iniziata, dunque, con un punto interrogativo sul campionato che si sarebbe dovuto disputare e che, finalmente, ha avuto risposta.
La società della frazione marinara, inoltre, in parallelo con il lavoro d'iscrizione e di richiesta di ripescaggio, ha lavorato sul fronte mercato per regalare al mister una rosa all'altezza al di là dell'esito del responso. Sono arrivati così alla corte dell'allenatore giocatori come Giacomo Comes, Maurizio Mammola, Nicolas Pugliese, Tommaso Miceli, Claudio Damasco, Giuseppe Palmisano, Frank Di Carolo, Michele Olive, Giovanni Loprete, Vito Facciolla e Salvatore Di Palma. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, inoltre, ha anche annunciato l'inizio della stagione ufficiale che prenderà il via con la prima di campionato domenica 24 settembre.
di Donato Miccoli
12/09/2017 alle 18:03:45
Leggi anche: