ERRORE MADORNALE
Coppa Italia: partita persa a tavolino per il Fasano ma è un errore dell'arbitro
Il direttore di gara di Fasano-Galatina ha attribuito ai biancazzurri una sostituzione effettuata in pieno recupero dal Galatina
Foto Riccardo Dibiase
FASANO - Il Giudice sportivo del campionato di Eccellenza ha comminato la sconfitta d'ufficio 0-3 al Fasano per la gara, vinta sul campo per 2-1, contro il Galatina domenica scorsa in Coppa Italia. La motivazione è la seguente: “dall'esame del referto arbitrale è emerso che la Società U.S.D. Città di Fasano ha utilizzato dal 46' del 2° tempo nº 3 calciatori Juniores nati dopo l'1.1.1998, (al 46' minuto del 2° tempo esce il nº 2 Pugliese Massimo (27.01.1999) ed entra il nº 15 Bernardini Giorgio (4.6.1998)”.
Ma il Fasano ha presentato immediatamente ricorso perché l'arbitro ha trascritto sul suo cartellino la sostituzione effettuata dal Galatina al 91' mentre il Fasano aveva effettuato tre sostituzioni e peraltro nessuna aveva interessato il settore under. Un errore grossolano da parte del direttore di gara che costringerà la società di via Salvo D'Acquisto a presentare cvomunque ampia documentazione.
di Redazione
07/09/2017 alle 18:11:38
Galleria di immagini: Coppa Italia: partita persa a tavolino per il Fasano ma è un errore dell'arbitro
Leggi anche: