AMICHEVOLE DI LUSSO
Vince il Francavilla ma il Fasano fa una gran bella figura
E' finita 4-3 per gli ospiti l'amichevole disputata al Vito Curlo con i biancazzurri che hanno dimostrato un enorme potenziale
FASANO - Contano poco i risultati d'estate ma l'atteggiamento molto. E allora, per quanto si è visto ieri sera (sabato 12 agosto) al Vito Curlo, il Fasano continuerà a regalare soddisfazioni ai propri tifosi. L'amichevole di lusso con la Virtus Francavilla si è conclusa 4-3 per gli ospiti ma i biancazzurri allenati da Giuseppe Laterza hanno sfiorato il pari più volte nel finale con gli ospiti che nella ripresa non si sono mai resi pericolosi.
Laterza decide di schierare inizialmente Pellegrino tra i pali, Pugliese, Anglani, Amati e Gubello sulla linea difensiva, Bernardini e Ganci in mediana con Serri, Corvino e Richella a sostenere l'avanzato Morga. D'Agostino ha invece schierato Battaiola, Pino, Maccarrone, Prestia, Ayna, Biason, Buono, Di Nicola, Madonia, Valotti e Saraniti. L'inizio sembrava presagire una goleada per i francavillesi che trovano all'8' e al 12' le prime due reti con Saraniti e Valotti. Saraniti realizza la terza rete al 26' ma al 32' è Morga a ridurre lo svantaggio che si riallunga al 44' quando Saraniti (tripletta per lui) porta a 4 le reti per gli ospiti. La prima frazione di gioco finisce 4-1 per la squadra militante in Lega Pro ma, come detto, dopo un inizio poco lucido, la squadra fasanese non ha assolutamente demeritato.
Nella ripresa Laterza cambia tutta la squadra ed entrano così Di Lauro (poi sostituito da Lacirignola) Pistoia, Fumarola, Zizzi, Liuzzi, Leggiero, Cellamare, Amodio, Gennari, Di Tano e Satalino oltre a Girardi, Fanigliulo e Palma. Il Francavilla,invece, resta quello del primo tempo. Ed ecco che la musica cambia. Il gioco è costantemente nelle mani del Fasano che trova al 57' la seconda rete con Amodio su calcio di rigore e al 88' ancora Amodio trafigge Albertazzi. I biancazzurri sfiorano il pareggio ma quello che è importante è l'atteggiamento assunto con il Francavilla che non è riuscito mai a rendersi pericoloso nella ripresa. Ottimi spunti per il tecnico fasanese quindi. Sa di avere un ottimo gruppo di giocatori anche se è tanto il lavoro da svolgere soprattutto sul piano dell'amalgama. Ma è solo una questione di tempo. Se il buongiorno si vede dal mattino anche quest'anno ci sarà da divertirsi.
di Redazione
13/08/2017 alle 06:54:47
Leggi anche: