PREPARAZIONE SPORTIVA
Per l'Us Città di Fasano altri acquisti, nuova maglia e inizio preparazione
In attesa di un ultimo arrivo sono 27 i giocatori che cominceranno alla corte di mister Giuseppe Laterza: sulla maglia la coccarda della Coppa Italia
FASANO - La stagione dell' Us. Città di Fasano Fasano è ufficialmente ai nastri di partenza. Prima, però, dell'inizio della preparazione estiva nella serata di ieri (25 luglio) presso la nuova sala stampa dello stadio “V. Curlo” il presidente del sodalizio biancazzurro Franco D'Amico e il presidente dell'associazione “Il Fasano Siamo Noi” Antonio Carparelli hanno voluto presentare, durante una conferenza stampa moderata dall'addetto stampa Vincenzo Lagalante, la rosa dei 27 giocatori che da da oggi saranno a lavoro con il mister Giuseppe Laterza e i suoi collaboratori.
Un'occasione per annunciare i freschi acquisti da aggregare ai vecchi volti e ai nuovi già annunciati nelle scorse settimane: si tratta del portiere d'esperienza Rocco Pellegrino, del centrocampista Facundo Ganci e del difensore Carlo Zizzi. Sono stati perfezionati anche i tesseramenti degli under Giorgio Bernardini, Morris Cellamare, Rocco Girardi, Cosimo Satalino (centrocampisti classe '98), del portiere Valentino Di Lauro ('98) e del difensore Massimo Pugliese ('99).
«Una stagione che abbiamo cominciato a programmare già dal termine di quella passata – ha sottolineato il presidente D'Amico- . Abbiamo voluto creare un gruppo con numerosi giovani di qualità che arricchiscono il pacchetto under, fondamentale in queste categorie».
Seduto in conferenza stampa anche il dirigente Leonardo Custodero che ha curato nei minimi dettagli i lavori di migliorai della Sala Stampa, dove, campeg.gia una gigantografia di gruppo dell'ultimo successo fasanese in Coppa Italia «È l'elemento di spicco di questa nuova sala – ha evidenziato Custodero -. Con l'augurio che da quest'anno ogni domenica il nostro stadio sappia riproporre lo spettacolo visto sulle tribune quel 16 marzo».
Parola, poi, a mister Giuseppe Laterza, confermatissimo e carico per questa nuova stagione, che ha annunciato le diverse fasi della preparazione in vista della nuova stagione di Eccelenza che prenderà il via domenica 10 settembre con la prima di campionato, che sarà preceduta dall'esordio in Coppa Italia il 3 settembre. «Una prima fase iniziale sarà fino a sabato 29 – ha illustrato l'allenatore biancazzurro -. Dal 31 luglio al 13 agosto avrà il via una seconda fase più intensa, con doppie sedute di allenamenti. La terza e ultima fase che vedrà svolgere una sola seduta di allenamento prenderà il via da mercoledì 16 sino al rompete le righe di domenica 27, giorno in cui vorremmo programmare un'amichevole di spicco con una squadra di categoria superiore». Il presidente D'Amico ha anche parlato degli obiettivi della prossima stagione che il Fasano vorrà vivere ad alti livelli e dovrà giocarsela con squadre come Corato e Omnia Bitonto, prime ‘nemiche' sul campo di questo campionato.
La serata di ieri è stata anche modo per presentare la nuova maglia ufficiale da gioco del Fasano. La classica maglietta biancazzurra, presentata dal giocatore Leo Serri, accompagnato nell'occasione dalla figlia e da altri due bambini, per questa stagione è stata arricchita dalla coccarda tricolore, simbolo della squadra vincitrice della Coppa Italia, e dal logo dell'associazione “Il Fasano siamo Noi”.
Associazione che continua a crescere grazie anche ai diversi pacchetti di quota di tesseramento. «Il valore aggiunto della nostra società e l'affetto dei tifosi e soci che decidono di contribuire iscrivendosi all'associazione. Il nostro potere più forte è il vero dodicesimo uomo in campo che sono i nostri tesserati». Tre tipologie di tesseramento a cui è sempre possibile iscriversi in 3 modi: presso la segreteria del “V. Curlo”, la sede dell'associazione “Fasano Antirazzista” e la caffetteria “Caffè Antico”. Il lavoro di alcuni volontari permette, inoltre, l'iscrizione direttamente a domicilio.
Questa la lista dei 27 convocati diramata da mister Laterza. Elenco che già nella giornata di oggi potrebbe salire a 28, giorno in cui la società potrebbe ufficializzare e annunciare l'acquisto di una prima punta (si vocifera di un interessamento di un attaccante di peso lo scorso anno a Gravina).
Portieri: Flavio Zambetti (riconfermato, '98), Valentino Di Lauro (nuovo, '98), Rocco Pellegrino (nuovo); Difensori: Marco Amato (riconfermato), Antonio Anglani (riconfermato), Luca Gubello (nuovo, '98), Emanuele Liuzzi (nuovo, '98), Davide Locorotondo (riconfermato), Graziano Pistoia (riconfermato), Massimo Pugliese (nuovo, '99), Carlo Zizzi (nuovo); Centrocampisti: Giorgio Bernardini (nuovo, '98), Morris Cellammarare (nuovo, '98), Fabiano Colucci (riconfermato), Mattia Di Tano (riconfermato), Massimo Fumarola (riconfermato), Facundo Ganci (nuovo), Rocco Girardi (nuovo, '98), Fabio Leggiero (riconfermato), Eugenio Palma (nuovo), Vincenzo Richella (nuovo), Cosimo Satalino (nuovo, '98); Attaccanti: Giuseppe Amodio (riconfermato), Vincenzo Corvino (nuovo), Pietro Gennari (riconfermato), Leo Serri (riconfermato).
di Donato Miccoli
26/07/2017 alle 02:43:20
Leggi anche: